Spari ad Heidelberg, tre feriti e una vittima nel campus dell'università: morto l'aggressore. Cosa è successo
Sparatoria nel campus universitario della città di Heidelberg, nel Sud-Ovest della Germania
Sparatoria nel campus universitario della città di Heidelberg, nel Sud-Ovest della Germania. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, un uomo ha aperto il fuoco nell’auditorium dell’università colpendo quattro persone, una delle quali gravemente, per poi puntare l’arma contro se stesso e togliersi la vita. Una giovane donna, che ha riportato una ferita alla testa, è poi deceduta.
- Spari ad Heidelberg, cosa è successo
- Spari ad Heidelberg, chi è l'autore
- Spari ad Heidelberg, il bilancio: quattro feriti
- Dove si trova l'Università di Heidelberg
Spari ad Heidelberg, cosa è successo
La sparatoria è avvenuta nella tarda mattinata ma non è ancora del tutto chiara la dinamica della vicenda. Dalle informazioni disponibili è emerso che una persona avrebbe aperto il fuoco dell’aula magna dell’università di Heidelberg, colpendo quattro persone. Poi è morto togliendosi la vita sul posto.
Spari ad Heidelberg, chi è l’autore
Non sono state rese note le generalità del responsabile della sparatoria, ma secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, si tratterebbe di uno studente. Stando a quanto accertato dagli investigatori, dietro il suo gesto non ci sarebbero motivazioni politiche o religiose.
Spari ad Heidelberg, il bilancio: quattro feriti
La polizia di Mannheim ha fatto sapere tramite Twitter di essere intervenuta sul posto, insieme a diverse squadre di soccorritori, descrivendola come un’operazione su larga scala. Secondo quanto riporta la Bild, a margine della sparatoria sono rimaste ferite quattro persone, una delle quali, ferita gravemente alla testa, non ce l’ha fatta.
La zona è stata transennata. La polizia è rimasta sul posto per effettuare delle perquisizioni ma si presume che non vi siano altri autori.
“Oggi è un giorno terribile per tutti noi. La situazione al momento è opaca, quindi vi chiedo di seguire la polizia di Mannheim e le loro istruzioni e di non diffondere speculazioni e voci premature” ha detto su Facebook il sindaco Eckart Würzner.
Dove si trova l’Università di Heidelberg
L’Università di Heidelberg, situata nella zona di Neuenheimer Feld, è la più antica della Germania e una delle più prestigiose. Conta dodici facoltà, tra cui Biologia, Chimica, Economia, Matematica, Storia e Filosofia.
Una veduta della città di Heidelberg