,,

Sparatoria tra la folla a Castellammare, una ragazza fa da scudo al bersaglio e viene ferita a una gamba

Sparatoria a Castellammare, dove una ragazza è rimasta ferita a una gamba. È caccia all'uomo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Colpi di pistola nella notte a Castellammare di Stabia, in piazza Giovanni XXIII. Non lontano dalla villa comunale, dove si concentra la movida della cittadina in provincia di Napoli. A margine della sparatoria, una ragazza è rimasta ferita a una gamba, mentre decine di persone si sono date alla fuga nel panico.

Sparatoria a Castellammare, una giovane ferita per proteggere il bersaglio

I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi intorno alle 23 di venerdì 27 maggio. Gli agenti del commissariato di polizia si sono recati sul posto per ricostruire la dinamica e al momento non escludono alcuna pista sulla natura dell’agguato.

Secondo quanto riporta Il Mattino, la ragazza ferita – una giovane di 23 anni – avrebbe fatto da scudo al vero bersaglio dell’assalitore, frapponendosi tra un altro giovane e il sicario e riportando quindi la ferita alla gamba.

Le indagini e i soccorsi

Le indagini degli investigatori si muovono in ogni direzione, e non si esclude che quello a Castellammare possa essere stato un agguato di natura camorristica, con esito negativo.

La ragazza ha atteso per diversi minuti l’arrivo dell’ambulanza, circondata dai familiari spaventati, ma fortunatamente non verserebbe in gravi condizioni.

castellammareFonte foto: Tuttocittà
La zona in cui è avvenuta la sparatoria

L’assalitore apparso in sella a uno scooter. È caccia all’uomo

Quanto all’assalitore, la sua identità non è al momento nota: saranno fondamentali per risalire alle sue generalità le testimonianze dei presenti e le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Quel che è noto, al momento, è che l’autore della sparatoria sarebbe un uomo solo, apparso all’improvviso in sella a uno scooter, che ha aperto il fuoco contro un gruppo di persone che si trovavano in quel momento in piazza Giovanni XIII: a rimanere ferita è stata soltanto la ragazza di 23 anni.

In aumento gli episodi criminosi a Castellammare di Stabia

La situazione nel comune di Castellammare di Stabia appare molto difficile da qualche tempo: la città presta il fianco a seri problemi in tema di sicurezza e legalità, e la già precaria tranquillità potrebbe essere stata ulteriormente compromessa dopo la scarcerazione di alcuni pluripregiudicati.

Un contesto non dissimile a quello che si può osservare in altre zone della provincia di Napoli. Soltanto qualche settimana fa, ad Acerra, è avvenuta una sparatoria in seguito alla quale sono morti due giovani, ed è stato fermato un minorenne.

ambulanza Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,