,,

Sparatoria tra bagnanti sul lungomare di Hollywood: 9 feriti, tra cui anche bambini. La situazione in Florida

Spari in spiaggia a Hollywood nel Memorial Day: rissa tra due gruppi di bagnanti, ferite nove persone tra cui alcuni bambini

Pubblicato:

Nove persone, di cui almeno tre bambini, sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta in spiaggia a Hollywood, in Florida, nel tardo pomeriggio di lunedì 29 maggio 2023. Gli spari, esplosi durante una lite tra due gruppi di bagnanti, hanno provocato il panico nella spiaggia affollata per il Memorial Day.

Spari in spiaggia

Secondo quanto riferito dalle testate locali, a rimanere feriti sono stati sei adulti e tre bambini, tra questi anche un bimbo di appena un anno. Tra i feriti, uno solo è stato operato d’urgenza ma non sarebbe in pericolo di vita, mentre gli altri risulterebbero tutti in condizioni stabili.

Gli spari sono stati esplosi durante una lite tra due gruppi di bagnanti sull’Hollywood Oceanfront Broadwalk, vicino a un minimarket tra la gelateria Ben & Jerry’s e una paninoteca. Le autorità hanno arrestato un uomo, e un secondo sospettato risulta ricercato.

Il fuggi fuggi dopo gli spari

Sui social rimbalzano le immagini degli attimi di paura che hanno coinvolto migliaia di persone presenti sul lungomare di Hollywood. In spiaggia, affollata in occasione del Memorial Day, è stato fuggi fuggi generale dopo i primi spari.

In strada, si vede nelle immagini, centinaia di persone sono scappate via in preda al panico, in spiaggia invece c’è chi ha provato a mettersi al sicuro gettandosi a terra per evitare qualsiasi colpo sparato in aria.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno provveduto a sedare la rissa tra i due gruppi e ad arrestare uno degli autori degli spari.

Cos’è il Memorial Day

La sparatoria tra i due gruppo di bagnanti è avvenuta a Hollywood Beach, una popolare destinazione balneare a circa 11 miglia (17 chilometri) a sud di Fort Lauderdale e 20 miglia (32 chilometri) a nord di Miami affollata in occasione del Memorial Day.

Negli Stati Uniti, infatti, ogni ultimo lunedì di maggio viene celebrato il giorno in cui vengono commemorati i soldati americani caduti di tutte le guerre. Tradizione vuole che in tutti gli States si metta la bandiera americana a mezz’asta dall’alba sino a mezzogiorno.

TAG:

sparatoria-hollywood Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,