,,

Sparatoria Texas: chiesta la pena di morte per il presunto killer

Trovato un manifesto contro i messicani che potrebbe essere stato scritto dal presunto killer

Lo stato del Texas chiederà la pena di morte per Patrick Crusius, 21 anni, presunto autore della sparatoria a El Paso, nella quale sono morte almeno 20 persone e decine sono rimaste ferite. Ad annunciarlo è stato il procuratore distrettuale che ha competenza nella zona dove è stato commesso il massacro.

Il presunto killer, riporta ANSA, avrebbe postato poco prima dell’attentato, ora classificato come “domestico”, il suo manifesto contro i migranti: “Questo attacco è una risposta all’invasione ispanica del Texas“, recita uno dei passaggi resi pubblici una ventina di minuti prima della sparatoria.

Gli investigatori stanno tentando di accertare se è stato scritto da Patrick Crusius, il 21enne arrestato per la strage. Nel documento, l’autore avrebbe anche affermato di essere un sostenitore del killer delle moschee di Christchurch (il suprematista bianco Brenton Tarrant) e il suo manifesto.

Nelle prime immagini mostrate dalla polizia, si vedeva un giovane bianco di corporatura media, vestito con pantaloni chiari e t-shirt scura, penetrare nel centro commerciale dall’ingresso di un parcheggio con un fucile puntato e un paio di cuffie alle orecchie, probabilmente per attutire il rumore dei colpi.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-08-2019 19:55

Le immagini della sparatoria Fonte foto: ANSA
Le immagini della sparatoria
,,,,,,,