,,

Sparatoria a Mosca, è "terrorismo": morti e feriti

L'Fsb ha classificato la sparatoria come attacco terroristico

Una sparatoria è avvenuta nel pomeriggio italiano nel centro di Mosca, vicino alla Lubyanka, che ospita la centrale dei servizi di sicurezza russi Fsb. Secondo quanto annunciato dalla rportavoce del comitato investigativo russo Svetlana Petrenko, un agente dell’Fsb ha perso la vita, mentre un civile e quattro agenti del Servizio di sicurezza federale russo sono rimasti feriti. Come riporta l’agenzia ‘Moskva’, l’Fsb ha classificato l’incidente come attacco terroristico.

Sempre l’Fsb ha dichiarato a ‘Tass’, ‘Interfax’ e ‘Ria Novosti’ che l’assalitore che ha aperto il fuoco nel centro di Mosca “ha agito da solo“.

Si tratterebbe di un’auto-smentita rispetto a quanto diffuso poco prima dall’agenzia ‘Moskva’ (che fa capo al comune di Mosca), che ha pubblicato un dispaccio dettagliato della dinamica dell’incidente in cui si parlava di tre assalitori, attribuendo le informazioni allo stesso Fsb.

In alcuni video pubblicati su internet si vede la gente correre e si odono raffiche di spari.

Come riportato da ‘Interfax’, un portavoce del ministero della Sanità russo ha riferito che due agenti del Servizio di sicurezza federale russo (FSB) sono rimasti gravemente feriti nella sparatoria nel centro di Mosca.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov ha detto alla ‘Tass’ che il presidente russo Vladimir Putin è stato informato della sparatoria.

VirgilioNotizie | 19-12-2019 21:40

Sparatoria a Mosca, è "terrorismo": morti e feriti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,