Sparatoria in strada a Filadelfia: morti e feriti. La situazione
Una nuova sparatoria si è verificata negli Stati Uniti d'America: tre persone sono decedute a Filadelfia, è caccia agli aggressori
Nuova sparatoria negli Stati Uniti d’America. La Polizia americana ha reso noto che c’è stata una sparatoria in strada a Filadelfia, che ha provocato 3 morti e 11 feriti. Secondo quanto riferito dai media americani e riportato da ‘Ansa’, a sparare sulla folla sarebbero stati “diversi aggressori”.
La Polizia è accorsa sul luogo della sparatoria dopo l’allarme lanciato poco prima della mezzanotte.
La ricostruzione dei fatti
In base a una prima ricostruzione dei fatti, gli aggressori avrebbero aperto il fuoco sulla folla e le pallottole avrebbero raggiunto almeno 14 persone, che sono state trasportate immediatamente in ospedale. Tre delle persone ferite e trasportate in ospedale, due uomini e una donna, sono decedute a causa delle gravissime ferite riportate.
La città di Filadelfia, dove si è verificata la sparatoria.
L’intervento della Polizia
Un poliziotto ha sparato a uno degli aggressori che, però, è riuscito a fuggire. Al momento, non è noto se sia stato colpito o meno. Sul posto sono state ritrovate due pistole. La caccia agli aggressori prosegue anche nella mattinata di domenica 5 giugno. Il movente della sparatoria è al momento ignoto.
Le testimonianze
La sparatoria è avvenuta nell’area vicino all’incrocio tra la Third Street e la South Street, la zona della movida locale di Filadelfia. Joe Smith, 23 anni, che si trovava fuori dal Theatre of the Living Arts quando è iniziata la sparatoria, ha raccontato al ‘Philadelphia Inquirer’: “Pensavo non si fermassero più”. “Era il caos totale”, ha aggiunto Eric Walsh.
L’ispettore D.F. Pace ha riferito al ‘Washington Post’: “Sappiamo che quattordici persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco e portate negli ospedali della zona. Tre di queste persone, due uomini e una donna, sono state dichiarate decedute dopo l’arrivo negli ospedali, con ferite multiple da arma da fuoco. C’erano centinaia di persone che si stavano semplicemente godendo South Street, come fanno ogni singolo fine settimana, quando è scoppiata la sparatoria”.
L’altra sparatoria
Allo stesso tempo, la Polizia di Filadelfia sta indagando su un’altra sparatoria avvenuta vicino al luogo della tragedia: gli agenti hanno ritrovato 13 bossoli a pochi isolati di distanza. Al momento, però, non è chiaro se le due sparatorie siano collegate.