,,

Sparatoria a Taranto, uomo colpisce i poliziotti durante un controllo: fermato, feriti due agenti. Il video

L'uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine vicino il luogo dell'aggressione, i due poliziotti sono stati trasportati in ospedale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due poliziotti sono rimasti feriti nel corso di una sparatoria avvenuta a Taranto, in viale Magna Grecia, la mattina di sabato 22 gennaio 2022. I due agenti, che si trovavano di pattuglia in strada per dei controlli, sono stati raggiunti dai colpi di arma da fuoco dopo un inseguimento tra le strade della città pugliese. A sparare sarebbe stato un uomo di 42 anni, ex guardia giurata con precedenti di polizia.

Sparatoria a Taranto, uomo punta la pistola contro poliziotti

Secondo quanto riferito dall’edizione di Bari de La Repubblica, i due agenti si trovavano in giro per le strade della città per dei controlli di routine. Poco dopo però, insospettiti da un uomo, hanno dato vita all’inseguimento del sospettato.

Nel corso della fuga l’uomo avrebbe fatto partire la sparatoria, esplodendo diversi colpi di pistola verso i poliziotti, in pieno giorno alla presenza dei passanti che si trovavano in quel momento a transitare per il viale Magna Grecia. Uno degli agenti è stato ferito di striscio, l’altro invece è stato colpito al torace ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Ricoverato in codice rosso, non sembrerebbe però in pericolo di vita.

I rilievi della polizia sul luogo della sparatoria

La sparatoria è avvenuta davanti a diverse persone che stavano passeggiando nella zona poco dopo le 11. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico.

Sparatoria a Taranto, fermato sospettato

Dopo la sparatoria avvenuta in viale Magna Grecia a Taranto, l’uomo che ha fatto fuoco ha provato a dileguarsi tra le strade della città. Ma pochi istanti più tardi è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Sottoposto a fermo, l’uomo dovrà ora rispondere agli inquirenti per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto e sul perché dell’aggressione ai due poliziotti.

Secondo le ricostruzioni l’uomo sarebbe stato fermato mentre stava tentando di rubare un’auto e alla vista degli agenti avrebbe sparato diversi colpi nella loro direzione, con una decina di proiettili esplosi contro il parabrezza e i finestrini della pattuglia.

Sparatoria a Taranto, come stanno gli agenti feriti

Tanta paura e sconcerto per quanto avvenuto questa mattina tra le strade di Taranto poco dopo le 11.45. Mentre gli inquirenti sentiranno l’uomo fermato per l’aggressione, i due poliziotti feriti sono stati trasportati in ospedale.

Per uno solo lo choc e una ferita di striscio, per l’altro invece momenti di apprensione. Come riferito da La Repubblica, l’agente è stato centrato da un proiettile al torace. Arrivato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni non sarebbero gravi a tal punto da rischiare la vita.

taranto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,