,,

Spara a caso in strada a Filadelfia e uccide 5 persone: arrestato, tra i feriti anche un bambino di 2 anni

Un uomo ha sparato all'impazzata e in maniera casuale a Filadelfia: bilancio tragico, numerose vittime e feriti

Pubblicato: Aggiornato:

Un uomo di circa 40 anni è stato arrestato dalla polizia di Filadelfia dopo aver sparato a caso sulle persone in strada. L’uomo, armato di fucile e con indosso un giubbotto antiproiettile, ha ucciso 5 persone e ferito altre 8, tra cui un bambino di 2 anni e uno di 13.

Spari in strada a Filadelfia

La strage si è consumata tra le strade di Filadelfia, nel quartiere di Kingsession e per diversi isolati. Stando alle notizie rese note dalla polizia, un uomo di circa 40 anni avrebbe aperto il fuoco in maniera casuale, sparando e uccidendo senza motivo chi incontrava per strada.

Armato di un fucile automatico di tipo AR, una pistola, molti caricatori di munizioni e uno scanner della polizia, l’uomo è uscito di casa e ha cominciato a sparare all’impazzata, uccidendo 5 persone. Sul percorso della strage le forze dell’ordine americane hanno trovato decine di bossoli.

Spara a caso in strada a Filadelfia e uccide 4 persone: arrestato, tra i feriti anche un bambino di 2 anniFonte foto: ANSA

La strage di Filadelfia ha fatto registrare la 29esima uccisione di massa nel 2023, secondo il database gestito da The Associated Press e USA Todayin collaborazione con la Northeastern University.

Chi sono le vittime

Al momento, secondo un primo dato fornito dalle forze dell’ordine e dai soccorsi, il bilancio è tragico. Quattro le persone decedute nell’attacco, otto invece quelle ferite.

Tra le vittime ci sono persone comprese tra i 20 e i 59 anni, mentre tra i feriti si contano anche due bambini. I più piccoli, sembra scelti casualmente dal killer durante la raffica di spari per diversi isolati di Filadelfia, avrebbero 2 e 13 anni. Non si conoscono le loro condizioni, ma sono stati trasportati al Children’s Hospital di Filadelfia. Gli altri sei feriti, invece, sono stati portati al Penn Presbyterian Medical Center.

L’arresto del killer

Non si conoscono ancora le generalità del killer, ma la polizia americana ha fatto sapere di averlo fermato poco dopo aver sparato su decine di persone. Si tratterebbe di un 40enne e al momento non è stato reso noto il perché di questa strage.

L’uomo, che come detto indossava un giubbotto antiproiettile, un fucile di tipo Ar-15 e una pistola, è stato fermato in un vicolo dove la polizia lo ha accerchiato. Il killer, ha riferito la commissaria Danielle Outlaw, si è arreso alle forze dell’ordine. In conferenza è poi arrivata la conferma: “Ha deciso di uscire di casa e prendere di mira persone a caso“.

spari-filadelfia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,