Spaccio di droga allo stadio Bentegodi di Verona durante le partite: 12 ultras dell'Hellas arrestati nel blitz
Dodici persone, appartenenti a gruppi di ultras dell'Hellas Verona, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione e spaccio di droga
Un blitz antidroga, condotto nella mattina di mercoledì 30 agosto 2023 dalla Polizia di Verona e dal Servizio Centrale Operativo, ha portato all’esecuzione di 12 arresti nei confronti di alcuni gruppi ultras del tifo veronese ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di cocaina all’interno dello stadio Bentegodi.
Dalle prime ore di mercoledì 30 agosto è infatti andata in scena l’operazione della Polizia per l’esecuzione di 12 misure cautelari emesse dal Gip nei confronti di alcuni tifosi appartenenti a gruppi d’ultras veronesi che all’interno dello stadio ‘Bentegodi’ avrebbero mantenuto una condotta illegale.
Le indagini, che riguardano anche un bar antistante lo stadio, hanno portato gli uomini dell’arma a fermare 12 tifosi accusati di aver spacciato direttamente al Bentegodi durante i match dell’Hellas Verona. E proprio il bar, emerge, sarebbe stato il luogo destinato alla consegna di sostanze stupefacenti durante gli incontri casalinghi degli Scaligeri nell’ultimo campionato di serie A.