,,

Soverato (Catanzaro), fulmine sulla spiaggia: colpita una famiglia, un uomo ricoverato in rianimazione

È successo nella spiaggia libera del comune di Soverato, in provincia di Catanzaro. Il fulmine è caduto poco distante da una famiglia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quattro persone sono rimaste ferite a Soverato, in provincia di Catanzaro, dove un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia. Ad avere la peggio è stato un uomo, ricoverato in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro. Il fulmine ha colpito la spiaggia durante un temporale ed è caduto a poca distanza da una famiglia. Oltre all’uomo, ricoverato in rianimazione, sono stati portati in ospedale la moglie e il figlio di 6 anni.

Fulmine sulla spiaggia di Soverato, cos’è successo

Il bilancio finale è di quattro persone ferite. Anche la suocera del ferito grave, infatti, ha riportato lesioni lievi ed è stata medicata nell’ospedale di Soverato.

La famiglia, di origini calabresi ma residente a Bergamo, si trovava a Soverato per trascorrere le vacanze estive. Il nucleo familiare si trovava in una spiaggia libera. Nonostante il litorale fosse molto affollato, nessun’altra persona è rimasta ferita.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri.

Ad avere la peggio un 32enne residente a Bergamo

L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 8 agosto. L’uomo colpito dal fulmine, secondo le informazioni, è un 32enne.

Le altre persone che si trovavano nei pressi del luogo in cui è caduto il fulmine non hanno riportato ferite, ma sono comunque rimaste estremamente scosse da quanto accaduto sulla spiaggia di Soverato.

fulmine-soverato-spiaggia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,