Southport, da Taylor Swift a Kate Middleton, William e Re Carlo III: reazioni all'attacco vicino a Liverpool
Southport, la tragedia ha scosso l'opinione pubblica. Anche varie celebrità hanno espresso il proprio sgomento: da Taylor Swift a Kate Middleton, ecco le reazioni
La tragedia di Southport, che ha causato tre vittime e diversi feriti, ha scosso l’opinione pubblica a livello mondiale. In tutto il mondo, diverse voci si sono scagliate contro la barbarie, e anche molti personaggi famosi hanno manifestato il proprio cordoglio. Ad esprimere sgomento ci hanno pensato Taylor Swift, i Reali d’Inghilterra (non solo Kate Middleton e William, ma anche lo stesso Re Carlo) e varie autorità. Ecco le reazioni alla tragedia.
- Southport, Taylor Swift e l’orrore espresso sui Social
- Kate Middleton, William e Re Carlo III: le esternazioni della famiglia Reale
- Yvette Cooper in visita sul luogo della tragedia
Southport, Taylor Swift e l’orrore espresso sui Social
Sono moltissimi i personaggi famosi che si sono lasciati andare ad esternazioni pubbliche di sgomento dopo le vicende di Southport.
Sul profilo Instagram di Taylor Swift è apparsa una storia proprio oggi, 30 luglio, con la quale l’artista si è dichiarata completamente sotto shock dopo la notizia dell’attacco.
La storia pubblicata su Instagram da Taylor Swift
“Erano solo dei bambini ad una lezione di danza”, ha proseguito la cantante statunitense.
La Swift ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, mediante queste pubbliche condoglianze.
Kate Middleton, William e Re Carlo III: le esternazioni della famiglia Reale
Come riporta BBC, anche il Principe e la Principessa di Galles hanno reso pubblica la propria reazione, comunicando la propria vicinanza alle famiglie e pregando per le vittime dell’attacco a Southport.
“Come genitori, non possiamo nemmeno immaginare cosa stiano attraversando le famiglie, gli amici e i cari di coloro che sono stati uccisi e feriti oggi a Southport”, hanno dichiarato Kate Middleton e William.
E il Re Carlo III, nella serata del 29 luglio, ha espresso il proprio shock a seguito della vicenda.
Il Sovrano ha utilizzato X per una manifestazione pubblica di condoglianze, esprimendo la propria solidarietà e quella delle Regina nei confronti di chi ha subito la tragedia.
Yvette Cooper in visita sul luogo della tragedia
Anche Yvette Cooper, Segretario di Stato per gli affari interni del Regno Unito, ha sfruttato X per esprimere il proprio dispiacere con un post.
Yvette Cooper ha anche fatto visita a Southport, recando con sé dei fiori che ha deposto sul luogo della tragedia.
Nelle ultime ore, il bilancio della strage di Southport si è aggravato: una terza bambina è infatti deceduta in ospedale per le ferite riportate.