,,

Sottosegretari governo Conte bis, esplode il caso Cancelleri

Doppio incarico per il neo viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, già sotto attacco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella mattinata di oggi, venerdì 13 settembre, sono stati nominati i nuovi 42 Sottosegretari di Stato (di cui 10 viceministri) del governo Conte Bis.

A distanza di poche ore dall’annuncio, è già esploso il primo caso relativo al tema delle “poltrone”, caldissimo in queste settimane. Il protagonista della nuova polemica è Giancarlo Cancelleri, candidato governatore alla Regione Sicilia di cui oggi è vicepresidente, fresco di nomina a viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Come si legge sull'”Huffington Post”, ora Giancarlo Cancelleri, descritto come “fedelissimo di Luigi Di Maio”, si trova in una situazione delicata: o tenersi la doppia poltrona (esponendosi in questo modo agli attacchi delle opposizioni) o rinunciare a una di esse (presumibilmente, a quanto scrive l'”Huffington Post”, quella appena ottenuta di viceministro).

Riccardo Nuti, su “Twitter”, è già partito all’attacco: “Prima si parlava di competenza poi è arrivata la voglia del Movimento 5 Stelle di nominare Giancarlo Cancelleri come sottosegretario ai Trasporti”. E ancora: “Quindi hanno fatto fuori Michele Dell’Orco, sottosegretario ai Trasporti e 5 anni in Commissione Trasporti in Parlamento, per mettere Cancelleri consigliere regionale senza competenze sui trasporti e fautore del concetto di ‘abusivismo di necessità'”.

Su “Facebook”, intanto, proprio Giancarlo Cancelleri ha commentato così la recente nomina a viceministro: “Sono davvero contento per aver ricevuto la nomina di Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono pronto a dare il mio contributo a questo Governo Conte e impegnerò tutte le mie energie per farlo al meglio! Un Ministero fondamentale soprattutto per il mio territorio che necessita di un immediato rilancio! Grazie a tutti per la miriade di messaggi di affetto che mi state inviando”.

Sottosegretari governo Conte bis, esplode il caso Cancelleri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,