NOTIZIE
CRONACA

Dipendenti di Yoox a Milano intossicati, forse per uno scherzo: bruciore a occhi e gola, 50 persone evacuate

È scattata l'evacuazione degli uffici di Yoox-Net dove alcuni dipendenti hanno inalato una sostanza misteriosa che ha provocato bruciore a occhi e gola

Pubblicato: Aggiornato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Allarme in una palazzina di Milano per una sostanza non identificata che ha causato bruciore a occhi e gola a numerose persone. Sul posto, in via Morimondo dove ha sede la Yoox-Net, sono intervenuti numerose ambulanze per prestare le prime cure ai dipendenti dell’azienda e i vigili del fuoco che hanno evacuato l’intera struttura.

Sostanza misteriosa negli uffici

A far scattare l’allarme è stato il malessere di alcuni dipendenti che hanno inalato una sostanza misteriosa e non identificata che ha reso irrespirabile l’aria negli uffici di Yoox. Alcuni dei lavoratori hanno subito sentito bruciore a occhi e gola e sono stati chiamati i vigili del fuoco.

Giunti sul posto in via Morimondo, traversa del Naviglio Grande dove sono presenti numerosi showroom di moda, i pompieri hanno evacuato i lavoratori.

Come stanno i dipendenti

L’incidente è avvenuto nella sede di Yoox-Net a porter, azienda che si occupa della vendita online di abbigliamento, dove si trovavano al lavoro circa 50 dipendenti.

Nessuno di loro, però, sarebbe rimasto intossicato, come riferito dagli stessi pompieri. I vigili del fuoco, infatti, hanno fatto sapere che nessuno dei dipendenti di Yoox è stato ricoverato in ospedale. Le persone, hanno spiegato i pompieri, “hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola ma sono state sufficienti le cure dei sanitari del 118 sul posto”.

Stiamo tutti bene” è quanto ha detto una dipendente di Yoox, sentita da Ansa, uscendo dalla sede dell’azienda a Milano per la pausa pranzo dopo la paura per quanto successo.

Indagini sulla sostanza

Non è però ancora chiaro cosa sia successo, né che tipo di sostanza abbia reso irrespirabile l’aria degli uffici di Yoox-Net che si trovano in via Morimondo 17 a Milano.

Spetterà ai vigili del fuoco, con tutti i rilievi del caso, accertare cosa è accaduto e che tipo di sostanza si tratta. Al lavoro, sul posto, anche gli esperti del nucleo Nbcr per stabilire il tipo di sostanza, anche se non sarebbe emersa “alcuna criticità”.

Forse uno scherzo

Secondo quanto riferito dall’Ansa, sarebbe stato solo uno scherzo a portare all’intossicazione di 37 dipendenti. È questa l’ipotesi degli investigatori, riferita negli ambienti giudiziari milanesi.

La procura, che al momento non ha ancora ricevuto gli atti, potrebbe aprire un fascicolo per procurato allarme.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963