Sorrento, vietato circolare a torso nudo o in costume: le multe previste
Il sindaco di Sorrento Massimo Coppola ha firmato un'ordinanza che vieta di circolare a torso nudo o in costume da bagno in strada: cosa si rischia
A Sorrento è vietato circolare a torso nudo o in costume da bagno in strada. Lo ha stabilito una nuova ordinanza firmata dal sindaco della cittadina campana, Massimo Coppola.
Perché a Sorrento è vietato girare a torso nudo o in costume
La nuova ordinanza firmata dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola vuole porre un freno a quelli che, dallo stesso primo cittadino, sono stati definiti “comportamenti indecorosi”.
L’annuncio del sindaco di Sorrento
Su ‘Facebook, il sindaco di Sorrento Massimo Coppola ha scritto: “Basta comportamenti indecorosi. Per questo ho firmato l’ordinanza che vieta di circolare sia torso nudo che in costume da bagno”.
Nel post del primo cittadino di Sorrento si legge ancora: “Sorrento è sempre più riconosciuta nel mondo come capitale del turismo e dell’accoglienza di qualità e questi comportamenti possono costituire un elemento di disagio e di malessere sia per i sorrentini che per i turisti. In questo modo vogliamo tutelare e migliorare la vivibilità della città, la qualità della vita e il decoro all’interno del centro e degli spazi pubblici”.
L’agenzia ‘Ansa’ riporta ulteriore dichiarazioni di Massimo Coppola: “Abbiamo rilevato che il perdurare di una simile situazione, oltre che costituire un elemento di disagio e di malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti, potrebbe costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica”.
Ancora Massimo Coppola. “La tutela e il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici rappresentano un obiettivo strategico e prioritario dell’amministrazione comunale, e il raggiungimento di tale fine non può prescindere da un’azione di prevenzione e di contrasto dei fenomeni più diffusi di comportamenti indecorosi, causa di scadimento della qualità della vita dei cittadini”.
A Sorrento, nota meta turistica in Campania, una nuova ordinanza del sindaco Massimo Coppola ha vietato di circolare a torso nudo o in costume da bagno in strada.
Le multe per chi gira in costume da bagno o a torso nudo a Sorrento
Le multe per chi trasgredisce quanto stabilito dalla nuova ordinanza del sindaco di Sorrento Massimo Coppola oscillano tra i 25 e i 500 euro.