Come sta Sophia Loren dopo la caduta in casa a Ginevra: operata per le fratture all'anca, impegni annullati
Sophia Loren trasportata in ospedale dopo una brutta caduta avvenuta nella sua casa a Ginevra
Sophia Loren, nel corso della mattinata di domenica 24 settembre, è stata vittima di una brutta caduta in casa sua, a Ginevra. Come sta l’attrice dopo l’operazione.
- Operata per diverse fratture all'anca
- Come sta Sophia Loren
- Annullati gli impegni professionali
- Pochi giorni fa la festa di compleanno
Operata per diverse fratture all’anca
Secondo quanto si è appreso, l’attrice, 89 anni compiuti lo scorso 20 settembre, è stata trasportata in ospedale dove le sono state diagnosticate alcune fratture.
“Prontamente trasportata in ospedale per gli opportuni accertamenti, all’attrice sono state diagnosticate delle fratture al femore“, ha riferito lo staff della Loren.
Visualizza questo post su Instagram
La diva è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico, come reso noto sempre dal suo entourage: “Nel pomeriggio Sophia è stata operata con esito positivo. Dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la completa riabilitazione”.
La Loren è assistita dai figli Edoardo e Carlo. L’incidente, su cui per il momento non sono trapelati ulteriori dettagli, si è verificato nella mattinata, ma la notizia è stata resa pubblica e confermata solo diverse ore dopo.
Come sta Sophia Loren
Lo staff della sua catena di ristoranti – inaugurata nel 2021 con il primo locale a Firenze e poi a Milano e Roma – fa sapere che l’attrice è in buone condizioni: “Dovrà osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie l’occasione per augurarle una prontissima guarigione”.
Annullati gli impegni professionali
La presenza di Sophia Loren era prevista per il 26 settembre a Bari. L’attrice avrebbe dovuto ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare il quarto ristorante in Italia con il suo nome dopo quelli Milano, Firenze e aeroporto Fiumicino.
Pochi giorni fa la festa di compleanno
Solo pochi giorni fa la diva, che lungo la sua stellare carriera ha ricevuto decine di premi e riconoscimenti tra cui due Oscar e cinque Golden Globe, ha festeggiato il compleanno, spegnendo 89 candeline; è venuta alla luce il 20 settembre del 1934 a Roma, anche se la terra che l’ha vista crescere è Pozzuoli.
Dal 1994 la sua stella brilla sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame. Nel 2009 è stata insignita del Guinness World Record come l’attrice italiana più premiata al mondo.
Indimenticabili le notti degli Oscar. Così ne ha parlato con Il Corriere della Sera durante un’intervista: “La notte degli Oscar è qualcosa che bisogna vivere”.