Sony annuncia l'aumento di prezzo per la PS5: quanto costerà e i motivi del rincaro della console introvabile
Aumento di prezzo immediato per la PS5, con Sony che ha dato una precisa giustificazione per il rincaro della console
Tanti appassionati di videogames stanno ancora cercando di accaparrarsi una Playstation 5, la console di ultima generazione di Sony uscita nel 2020 e ancora oggi introvabile negli store fisici e online, ma dovranno affrontare un’altra grana. Nelle scorse ore, infatti, l’azienda ha annunciato di aver deciso di alzare i prezzi in diversi Paesi in giro per il mondo e tra questi, purtroppo, c’è anche l’Italia.
PS5 aumenta di prezzo, quanto costerà
Un duro colpo da digerire per i gamers e tutti gli appassionati della Playstation, giunta alla sua quinta versione. Dalla tecnologia avanzata e dal design particolare, PS5 è ricercatissima ma introvabile sul mercato a causa della decisione da parte di Sony di produrre la console in quantità molto piccole.
Ora però, nonostante la caccia alla console, si dovrà far fronte anche al rincaro. Non si tratta di ingenti somme, ma comunque un prezzo aumentato che farà storcere il naso a molti. Il rincaro, secondo quanto reso noto da Sony, sarà di 50 euro e la Playstation 5 nei prossimi mesi quindi costerà:
- 549,99 euro per la PS5 con lettore Blu-ray
- 449,99 euro per la PS5 Digital Edition
Perché sono aumentati i prezzi
Tutti però si stanno chiedendo perché Sony abbia deciso di aumentare i prezzi della console, nonostante l’elevata richiesta e il successo assicurato. Il cambio di prezzo, effettivo da subito, è stato necessario a causa dell’inflazione.
A svelarlo è stato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment: “L’ambiente economico globale è una sfida che molti di voi intorno al mondo staranno provando. Stiamo vedendo alti tassi d’inflazione, così come trend attuali avversi, che hanno un impatto sui consumatori e creano pressione su molte industrie. Sulla base di queste condizioni economiche probanti, SIE ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo raccomandato al pubblico di PlayStation 5 in territori selezionati”.
PS5, dove aumenterà di prezzo
Non tutti i Paesi però subiranno il rialzo del prezzo della Playstation. Sony, infatti, ha comunicato quali saranno le zone interessate dall’aumento del costo della console.
Il cambio sarà effettivo immediatamente in Europa, Regno Unito, Cina, Australia, Messico e Canada. In Giappone il rialzo arriverà a settembre. Pericolo scampato invece per gli Stati Uniti, dove Sony ha deciso di mantenere inalterati i prezzi della console.