,,

Sono i gorilla dello zoo ad annunciare i vincitori della lotteria

Succede a Londra, dove è stato escogitato questo sistema per festeggiare i gorilla nella giornata mondiale a loro dedicata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il 24 settembre è stata la Giornata mondiale del gorilla: questi bellissimi animali, che a dispetto del loro aspetto minaccioso sono invece pacifici e tranquilli, sono stati festeggiati in modo molto originale allo zoo di Londra.

Sono stati infatti i 6 gorilla ospiti nella struttura a svelare i vincitori della lotteria inglese: nella loro gabbia era stata realizzata un’installazione e i primati, con grande disinvoltura, hanno scoperto i cartelli celati da drappi di tessuto che rivelavano i numeri vincenti.

I gorilla sono stati decisamente bravissimi ed hanno messo in mostra la loro naturale intelligenza. Anche il personale dello zoo è stato molto soddisfatto di vederli all’opera: un momento emozionante (per i possessori dei biglietti vincenti) ed anche uno spunto di riflessione sulla sopravvivenza di questi animali, sempre più minacciata dai cambiamenti climatici e dalla pesante mano dell’uomo sul loro habitat.

,,,,,,,,