SONDAGGIO - Renzi contro Ultima Generazione e chi vandalizza opere d'arte per parlare di clima: sei d'accordo?
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, contro gli attivisti per il clima che colpiscono le opere d'arte. Per lui sono dei vandali: sei d'accordo?
Matteo Renzi contro gli attivisti per il clima. Il leader di Italia Viva ha criticato la leader del Pd, Elly Schlein, rea di aver detto che “chi protesta, anche imbrattando i palazzi delle istituzioni, va ascoltato perché chiede di ascoltare la scienza”.
L’ex premier, nella propria E-News, ha aggiunto di “non essere per niente d’accordo”. Quindi, il riferimento a quanto successo a Firenze: “Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio non è un seguace della scienza. È un vandalo che fa del male alla cultura, alla bellezza, all’identità di un popolo. Chi vandalizza l’arte non merita di essere ascoltato: merita di essere punito”.
Chiediamo quindi ai lettori di esprimere il loro parere attraverso il nostro sondaggio: è giusto ascoltare gli attivisti, come quelli di Ultima Generazione, anche se colpiscono le opere d’arte per attirare l’attenzione sull’emergenza climatica?
IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.
Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.