,,

SONDAGGIO - Renzi contro Ultima Generazione e chi vandalizza opere d'arte per parlare di clima: sei d'accordo?

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, contro gli attivisti per il clima che colpiscono le opere d'arte. Per lui sono dei vandali: sei d'accordo?

Pubblicato:

Matteo Renzi contro gli attivisti per il clima. Il leader di Italia Viva ha criticato la leader del Pd, Elly Schlein, rea di aver detto che “chi protesta, anche imbrattando i palazzi delle istituzioni, va ascoltato perché chiede di ascoltare la scienza”.

L’ex premier, nella propria E-News, ha aggiunto di “non essere per niente d’accordo”. Quindi, il riferimento a quanto successo a Firenze: “Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio non è un seguace della scienza. È un vandalo che fa del male alla cultura, alla bellezza, all’identità di un popolo. Chi vandalizza l’arte non merita di essere ascoltato: merita di essere punito”.

Chiediamo quindi ai lettori di esprimere il loro parere attraverso il nostro sondaggio: è giusto ascoltare gli attivisti, come quelli di Ultima Generazione, anche se colpiscono le opere d’arte per attirare l’attenzione sull’emergenza climatica?

IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

attivisti-clima Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,