SONDAGGIO - La Rai continua a perdere ascolti dopo la fuga di Fazio, Saviano e altri: chi vorreste rivedere?
La Rai perde ascolti, il palinsesto attuale vi piace o vorreste rivedere qualche personaggio, da Fazio a Saviano? Ditecelo nel nostro sondaggio
La Rai, negli ultimi mesi, sembra aver perso parecchi ascolti. C’è chi imputa questo flop alla fuoriuscita di personaggi amati da ampie fette di pubblico: da Fabio Fazio a Lucia Annunziata, passando per Bianca Berlinguer e Roberto Saviano. La lista è lunga, uno degli ultimi ad aggiungersi è stato Corrado Augias. Il palinsesto, in sostanza, è cambiato parecchio.
Nel mirino delle critiche sono finiti soprattutto Pino Insegno, che su Rai 2 proprio non decolla con il suo Mercante in fiera, e Nunzia De Girolamo, moglie del senatore Pd Francesco Boccia ed ex parlamentare di Forza Italia, che conduce Avanti popolo. Trasmissione appena scesa sotto al 2%.
Mediaset gongola, e lancia anche qualche stoccata. Lo fa nella persona del suo amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, secondo cui la Rai dovrebbe tornare a fare “servizio pubblico”, sostanzialmente non provando più a imitare le tv commerciali.
Pino Insegno e Lavinia Abate, volti di “Il mercante in fiera”
E a voi il palinsesto attuale della Rai piace o c‘è qualcuno che vorreste rivedere sui primi tre canali della tv di Stato?
Ditecelo partecipando al nostro sondaggio:
IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.
Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.