SONDAGGIO - Ischia, "in galera sindaco e chi lascia costruire": sei d'accordo col ministro Pichetto Fratin?
Si accende la polemica dopo le parole del ministro Pichetto Fratin sulle responsabilità della tragedia a Ischia: cosa ne pensi?
Ischia fa la conta dei danni dopo la frana, causata dal maltempo, che ha provocato un bilancio tragico. A poche ore dal dramma vissuto dall’isola, con le ricerche dei dispersi ancora in corso, fanno discutere le parole del ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica del governo Meloni Gilberto Pichetto Fratin nel corso di un’intervista concessa a Rtl 102.5. Il ministro, parlando di quanto successo, ha sottolineato che dovrebbero andare “in galera sindaco e chi lascia costruire” in terreni non edificabili.
Le parole di Pichetto hanno provocato il caos, col sindaco di Lacco Ameno e il presidente dell’Anci che hanno risposto alla provocazione, poi precisata, del ministro.
IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.
Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.