SONDAGGIO - Il generale Vannacci non esclude la discesa in politica: saresti d'accordo con la sua candidatura?
SONDAGGIO - Il generale Vannacci non esclude la discesa in politica: saresti d'accordo con la sua candidatura?
In una recente intervista concessa a Italpress, il generale dell’Esercito più famoso del momento, Roberto Vannacci, ha parlato dei fraintendimenti e dei guadagni legati al suo libro, accennando anche a una possibile candidatura politica.
“Molti italiani la pensano come me” e “tantissime persone mi hanno fatto i complimenti, perché il libro sostiene la libertà di espressione”: un pensiero confermato dalle recensioni del libro autoprodotto, Il mondo al contrario, che “sono al 96% estremamente positive”.
Secondo Vannacci, quindi, “c’è una buona fetta di italiani che si riconosce nel pensiero che io ho espresso”. Basta per tentare la carriera politica? Lui stesso – reduce tra l’altro dall’incontro privato avuto con il ministro della Difesa Guido Crosetto, ha dichiarato di voler “continuare a fare il soldato“.
Però non si pone limite e non chiude porte: “La politica potrebbe essere una, come potrebbero esserlo altre. Sono un soggetto politico? Probabilmente, perché la politica si è interessata molto al mio libro e alla mia figura, ma la mia professione, allo stato delle cose, è quella del soldato”.
E voi sareste d’accordo con la candidatura politica del generale Roberto Vannacci?
Dite la vostra nel nostro sondaggio.
IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.
Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.