,,

SONDAGGIO - Filippo Facci rischia il benservito dalla Rai dopo l'articolo sul figlio La Russa: che ne pensi?

Il programma di Filippo Facci è nei palinsesti Rai, ma è a rischio dopo un articolo sul caso La Russa Jr. Va confermato? Partecipa al sondaggio

Pubblicato:

Filippo Facci in Rai. O forse no. Il giornalista, firma di punta di Libero Quotidiano, è stato scelto dal nuovo corso Rai: alla presentazione dei palinsesti, infatti, è apparso anche un programma, I Facci vostri, che lui stesso dovrebbe condurre su Rai 2 da settembre.

Il condizionale è d’obbligo perché, poche dopo l’annuncio dell’azienda, Facci ha firmato un articolo sul suo giornale relativo alla denuncia di una 22enne ai danni di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio.

La frase dell’articolo che ha destato scalpore è la seguente: “(…) le sofisticate scienze forensi non impediscono che alla fine si scontri una parola contro l’altra, e che, nel caso, risulterà che una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca”.

Facci, nelle ore seguenti, ha spiegato che si è trattato di un “passaggio stilistico” e che comunque non riscriverebbe quella frase.

Al momento la Rai non ha né confermato né cancellato il suo programma: l’amministratore delegato dell’azienda, Roberto Sergio, ha preso tempo, aggiungendo che comunque la decisione definitiva arriverà a breve.

E voi che ne pensate? La Rai dovrebbe confermare il programma di Filippo Facci? Diteci la vostra partecipando al nostro sondaggio:

IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

Rivoluzione nei palinsesti Rai da Pino Insegno ed Elisa Isoardi a Francesco Giorgino ed Enrico Ruggeri Fonte foto: ANSA
Rivoluzione nei palinsesti Rai da Pino Insegno ed Elisa Isoardi a Francesco Giorgino ed Enrico Ruggeri
,,,,,,,,