,,

SONDAGGIO - Chiara Colosimo eletta Presidente dell'Antimafia tra le polemiche: è la persona giusta?

Chiara Colosimo è stata eletta Presidente dell'Antimafia tra le polemiche. Voi cosa ne pensate? Ditecelo partecipando al nostro sondaggio

Pubblicato:

Martedì 23 maggio, nel giorno del trentunesimo anniversario della Strage di Capaci, Chiara Colosimo è stata eletta Presidente dell’Antimafia.

La deputata di Fratelli d’Italia ha ricevuto 29 voti, quelli della maggioranza (che contava un’assenza tra le sue fila). Partito Democratico e Movimento 5 Stelle hanno scelto di non partecipare alla votazione per protesta. Anche alcune associazioni che si occupano di lotta alle mafie si sono dette contrarie.

Chiara Colosimo, dopo l’elezione, ha fatto chiarezza sui suoi presunti rapporti con Luigi Ciavardini, ex terrorista neofascista dei Nuclei Armati Rivoluzionari: “Non ho amicizie. Ho espletato nella funzione di consigliere regionale anche il compito di incontrare i detenuti. Conosco Ciavardini perché è in una associazione che si occupa di reinserimento di detenuti”.

E voi come la pensate? Credete che Chiara Colosimo sia la persona giusta per ricoprire il ruolo di Presidente dell’Antimafia?

Dite la vostra partecipando al nostro sondaggio:

IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

TAG:

Chiara Colosimo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,