,,

SONDAGGIO - Bufera su Mara Venier e Rai dopo il comunicato dell'ad Sergio letto a Domenica In: che ne pensate?

Bufera su Mara Venier e l'ad Rai, Roberto Sergio, dopo il comunicato letto in diretta a Domenica In nel post Sanremo 2024: da che parte state?

Pubblicato:

L’onda lunga. Il Festival di Sanremo 2024 si è chiuso sabato 10 febbraio con la vittoria di Angelina Mango, ma le polemiche politiche non si sono ancora attenuate. Poche ore dopo la proclamazione della vincitrice, infatti, (quasi) tutti i cantanti si sono ri-esibiti a Domenica In, ospiti di Mara Venier. In quell’occasione erano presenti anche alcuni giornalisti che con Ghali e Dargen D’Amico hanno parlato dei messaggi pacifisti lanciato dal palco dell’Ariston durante la gara, che hanno scatenato la reazione dell’ambasciatore di Israele a Roma, Alon Bar. Il post-condanna sui social di quest’ultimo ha poi suggerito all’amministratore delegato (ad) della Rai, Roberto Sergio, di scrivere un comunicato, letto poi in diretta da Mara Venier.

Questo il comunicato: “Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano, e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini, del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta”.

Sui social, diversi utenti hanno condannato la lettura del comunicato, incentrato sulle vittime del 7 ottobre ma oscurantista per quel che riguarda le migliaia di vittime palestinesi.

E voi cosa pensate?

Il comunicato dell’ad Rai è giusto o le critiche a Roberto Sergio e Mara Venier, secondo voi, sono fondate?

Dite la vostra partecipando al sondaggio (il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.


Se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui

mara-venier-rai-sergio-rai-comunicato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,