,,

Sondaggi politici: gli ultimi dati sull'andamento dei partiti

Il sondaggio Swg mostra come sono cambiati gli equilibri tra i partiti nell'ultima settimana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Lega perde un punto, giù anche il Pd e Italia Viva. Sono questi i principali risultati del sondaggio Swg eseguito nel periodo che va dal 19 al 24 febbraio, dopo quelli divulgati la settimana scorsa. La Lega di Matteo Salvini cala di un punto percentuale e si attesta al 31,3 dal 32,4 della settimana scorsa; anche il Partito Democratico scende, arrivando dal 20,6 al 20,1.

Cresce invece il Movimento 5 Stelle che passa dal 13 al 13,4, mentre cala anche Italia Viva di Matteo Renzi che va dal 4,2 al 3,8.

Nel resto del centrodestra, Giorgia Meloni rimane stabile con Fratelli d’Italia all’11,3, mentre Forza Italia sale dal 5,1 al 5,4.

L’ultima settimana politica era stata accompagnata dagli scontri tra il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il leader di Italia Viva Matteo Renzi, soprattutto sulla questione della nuova legge sulla prescrizione e la possibilità di una nuova maggioranza.

Scontri che però, proprio nelle ultime ore, si sono affievoliti con Renzi che ha voluto tendere la mano a Conte per fronteggiare insieme l’emergenza coronavirus scoppiata nello scorso fine settimana.

Matteo Renzi a Porta a Porta: le immagini Fonte foto: ANSA
Matteo Renzi a Porta a Porta: le immagini
,,,,,,,,