,,

Snapchat, stop ai messaggi di Trump: "Incitano alla violenza"

Dopo Twitter anche il social molto popolare tra i giovani prende posizione contro il presidente americano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Snapchat, un social network molto diffuso tra i giovani, ha accusato Donald Trump di incitare alla “violenza razziale” e ha annunciato che non promuoverà più i suoi messaggi. Lo ha reso noto un portavoce di Snap, la società che realizza l’app.

Snapchat ha spiegato che l’account del presidente americano resterà intatto ma non lo promuoverà più nella home page della sezione Discovery, che raccoglie e presenta i contenuti più popolari e realizzati da personaggi famosi e influencer.

“Non andremo ad amplificare le voci che incitano alla violenza razziale e l’ingiustizia facendo loro promozione gratuita” sulla piattaforma, ha affermato una portavoce della società.

Snap ha detto di aver preso questa decisione dopo alcuni tweet di Trump relativi alle proteste in corso da giorni in numerose città americane in seguito alla morte di George Floyd.

Snapchat è il secondo social a prendere posizione contro il presidente Usa dopo Twitter, che nei giorni scorsi ha iniziato a segnalare come fuorvianti alcuni tweet di Trump.

George Floyd, le immagini delle proteste. Cosa sappiamo finora Fonte foto: Ansa
George Floyd, le immagini delle proteste. Cosa sappiamo finora
,,,,,,,,