,,

Russiagate: Silvio Berlusconi interviene sul caso e difende Putin

Per l'ex presidente del Consiglio, la Russia non avrebbe alcun interesse a finanziare il partito di Matteo Salvini

L’ex premier Silvio Berlusconi difende l’alleato alle elezioni Matteo Salvini: “Sono sicuro che la Russia non abbia dato nessun finanziamento alla Lega. Mi è stato assicurato direttamente dal presidente Vladimir Putin che non aveva nessuna ragione per dirmi una cosa diversa dalla realtà” ha dichiarato davanti ai microfoni della stampa a Strasburgo.

“Non vedo quale interesse francamente potrebbe avere Putin, il suo partito, la Federazione Russa, a dare il suo finanziamento a un partito come la Lega” ha continuato il Cavaliere, secondo quanto riportato da Open. E ha poi precisato che l’incontro nell’hotel Metropol di Mosca, a cui hanno partecipato tre persone vicine a Matteo Salvini, sarebbe stato un meeting lavorativo.

“Sì ci sono state delle trattative tra privati. Queste sono cose che possono accadere. La Russia è un fornitore importante di gas e di petrolio per l’Europa e quindi per l’Italia. E se qualcuno vuole immettersi in questo commercio è un qualcosa di diverso rispetto a un finanziamento a un partito politico che sarebbe qualcosa di assolutamente fuori dalla legge”.

VIRGILIO NOTIZIE | 17-07-2019 12:30

Chi sono i protagonisti del Russiagate Fonte foto: ANSA
Chi sono i protagonisti del Russiagate
,,,,,,,