Berlusconi al Monza, polemiche per la battuta sessista: il Cav fa marcia indietro e si giustifica
Silvio Berlusconi, durante la cena pre-natalizia con i calciatori e lo staff del Monza, si è lasciato andare a una battuta sessista e volgare
Una battuta sessista alla cena di Natale del Monza. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è finito nel mirino delle critiche per aver promesso ai calciatori un “pullman di tr***” in caso di successo contro Juve o Milan alla ripresa del campionato. Viste le polemiche,
Cosa ha detto Berlusconi
Ma cosa ha detto letteralmente Silvio Berlusconi?
Il leader di Forza Italia è protagonista di un video, che ha iniziato a circolare sui social, in cui ha dichiarato: “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra Primavera (Raffaele Palladino, ndr): è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ‘Ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr***“.
Le reazioni sui social
Diversi utenti, soprattutto su Twitter, hanno parlato del video in cui Silvio Berlusconi si lascia andare a una battuta sessista.
In tanti hanno commentato gli ultimi contenuti messi online dal Cavaliere tirando in ballo proprio la ‘promessa’ del leader di Forza Italia: “Dai, Silvio, raccontaci quella del pullman…“.
E ancora: “Ma Silvio parli di pensioni a 1.000 euro e di assunzioni giovani davanti a gente che prende minimo 1 milione di euro all’anno ? Ma dai, dovevi fermarti al pullman che è meglio“, riferendosi alla dichiarazione del leader di Forza Italia – durante la cena del Monza – riguardante “la pensione per gli anziani, che porteremo a 1.000 euro nella legislatura”, e la detassazione e la decontribuzione delle “assunzioni dei giovani tra i 18 e i 34 anni”.
Dietrofront di Berlusconi
L’ex presidente del Consiglio, viste le polemiche scatenate dalla sua battuta, ha pubblicato un tweet scrivendo quanto segue. “Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta ‘da spogliatoio’ scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza, potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici. Compiango questi critici”.
Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta “da spogliatoio” scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici.
Compiango questi critici. pic.twitter.com/w1B0Z4ie5E— Silvio Berlusconi (@berlusconi) December 14, 2022
Gli obiettivi del Monza
Durante la cena, Silvio Berlusconi ha anche parlato degli obiettivi a lungo termine del club.
Concetto sottolineato anche sui propri canali social: “Il Monza si sta dimostrando una grande squadra. Abbiamo un gruppo forte, un ottimo allenatore e obiettivi ambiziosi. Sono contento di partecipare alla cena per gli auguri di Natale con gli sponsor”, ha scritto il presidente.