Silvio Berlusconi e il gesto dei figli a un anno dalla morte: la frase fatta pubblicare su tutti i giornali
A un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, i figli hanno ricordato il padre pubblicando un omaggio sui principali giornali italiani. Un gesto simbolico per commemorare il fondatore di Mediaset e Forza Italia
A un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, i figli hanno voluto ricordare il padre con un gesto simbolico, pubblicando un omaggio sui principali giornali italiani. “Dolcissimo papà, il tuo amore vivrà per sempre dentro di noi“: questa la frase che Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi hanno dedicato al padre nel primo anniversario della sua morte.
- Silvio Berlusconi, l'omaggio dei figli sui giornali a un anno dalla morte
- Il ricordo della politica
- Le parole della figlia Barbara
- L'omaggio in tv
Silvio Berlusconi, l’omaggio dei figli sui giornali a un anno dalla morte
La frase è stata pubblicata su diversi quotidiani italiani, sopra una foto a pagina intera, per ricordare il Cavaliere a un anno dalla scomparsa, avvenuta lo scorso 12 giugno 2023 all’ospedale San Raffaele di Milano.
Nella giornata di oggi, mercoledì 12 giugno, la famiglia si riunirà ad Arcore per una messa in suo ricordo nella cappella della residenza. Lo riporta LaPresse.
A sinistra il ricordo di Silvio Berlusconi a un anno dalla morte. A destra, la dedica pubblicata lo scorso 14 giugno 2023, subito dopo la morte del Cavaliere
Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa (da fonti vicine alla famiglia), dovrebbero essere presenti i figli Marina Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi, insieme al fratello Paolo Berlusconi e Marta Fascina. Non mancheranno amici e consiglieri storici come Fedele Confalonieri e Gianni Letta.
Il ricordo della politica
Anche il mondo della politica omaggerà Berlusconi. Forza Italia ricorderà il suo fondatore in aula alla Camera, con diversi interventi dei parlamentari azzurri.
Il segretario Antonio Tajani aveva già annunciato la convocazione della segreteria del partito, proprio per celebrare l’anniversario della morte del Cavaliere.
Alle 15 la commemorazione si sposterà al Senato. Sarà il capogruppo di FI Maurizio Gasparri a ricordarlo in aula, come anticipato dal presidente Ignazio la Russa.
Le parole della figlia Barbara
“È stato il leader politico più perseguitato al mondo con più di 4mila udienze e 86 processi“, ha dichiarato Barbara Berlusconi in una recente intervista rilasciata al Tg1.
Secondo la figlia del fondatore di Mediaset, si è trattato di “un accanimento di una parte della magistratura politicizzata che è durato quasi 30 anni e che ne ha gravemente compromesso la salute“.
“Mi auguro – ha aggiunto – che venga presto approvata in Parlamento la riforma della giustizia“.
L’omaggio in tv
Come ricorda Ansa, al momento della morte Silvio Berlusconi aveva 86 anni e da giorni era ricoverato al San Raffaele di Milano, ufficialmente per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica di cui soffriva.
La notizia della sua morte fece rapidamente il giro del mondo: dalla politica allo spettacolo, passando per lo sport.
Nella serata di oggi, mercoledì 12 giugno, Mediaset trasmetterà su Canale 5, Italia 1, Retequattro e Tgcom24 lo speciale intitolato “Caro presidente, un anno dopo”, in onda a partire dalle 20.30.
Anche la Rai dedicherà una puntata di Porta a Porta allo storico imprenditore e leader.