Silvia Romano insultata: ma è un'omonima, assistente di Anastasio
Un caso di omonimia è costato all'assistente del rapper una marea di commenti, alcuni insulti, sui social
Non si placa la deriva che ha preso sui social la liberazione di Silvia Romano. Al di là di tutti i dubbi, di tutte le polemiche e di tutti i giudizi espressi in queste ore, si sono verificati anche casi abbastanza singolari quanto inquietanti. Ad esempio alcuni account sono stati presi d’assalto con insulti e offese. La loro colpa? Essere degli omonimi della ragazza milanese. Tra queste, appunto, una Silvia Romano, assistente del rapper Anastasio. Entrambi hanno espresso il loro disappunto.
Il rapper, vincitore di X Factor, ha così postato un video proprio in compagnia della sua amica e assistente, di nome Silvia Romano per avvisare tutti quelli che da due giorni stavano inondando di commenti, spesso offensivi, l’account della ragazza.
“Questa ragazza con cui ho passato la quarantena – dice nel video Anastasio – si chiama Silvia Romano ed il suo Instagram sta esplodendo. In ogni caso, cara Silvia (quella liberata, ndr), ti auguro il meglio, sono contento che tu sia stata liberata, anche Silvia lo è”.
A questo punto nel video interviene proprio la ragazza, assistente di Anastasio per stupirsi: “Dopo quasi due anni di prigionia una ragazza viene liberata, ma secondo voi tra le prime cose che fa va a mettere una storia su Instagram? Riflettete”.
Quindi l’appello finale del rapper: “E smettete di seguire le storie di ItsSil perché non è quella Silvia Romano”. Poi nella story su Instagram vengono fatti vedere alcuni screen con i commenti, alcuni “pacifici” che si rallegravano per la liberazione e altri molto più pensati sull’opportunità o meno di pagare il riscatto per la liberazione della vera Silvia Romano.