,,

Si tuffa e annega nelle acque del lago d'Iseo a Tavernola Bergamasca: inutili i soccorsi, morto a 33 anni

Un uomo di 33 anni è morto annegato mentre faceva il bagno nelle acque del lago d'Iseo

Pubblicato:

Ennesima tragedia al lago. Un uomo di 33 anni è morto annegato mentre faceva il bagno nelle acque del lago d’Iseo, a Tavernola Bergamasca. L’amico che era con lui ha cercato di aiutarlo ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, inutili i tentativi di rianimarlo.

Tragedia al lago d’Iseo

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì 17 agosto a Tavernola Bergamasca, in provincia di Bergamo, sulle sponde del lago d’Iseo.

Secondo quanto riporta Ansa, la vittima è un uomo di 33 anni di origini pakistane che abitava a Telcate (Bergamo). Era arrivato sul lago, in località Casella, per fare il bagno assieme ad un amico.

Si tuffa e annega nelle acque del lago d'Iseo a Tavernola Bergamasca: inutili i soccorsi, morto a 33 anniFonte foto: Tuttocittà.it
 La tragedia nel lago d’Iseo, a Tavernola Bergamasca

Si tuffa e non riemerge

I due si sono tuffati nel lago per fare il bagno ma poco dopo il 33enne è finito sott’acqua, forse a causa di un malore. L’uomo è stato soccorso dall’amico e da alcuni passanti, che lo hanno portato a riva.

Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’automedica del 118, ma tutti i tentativi di rianimare il 33enne sono risultati vani.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Clusone che hanno avviato gli accertamenti per chiarire quanto accaduto. La salma è stata portata nella camera mortuaria a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’ultimo di una lunga scia

Si tratta dell’ennesima tragedia del genere avvenuta negli ultimi giorni in un lago italiano. Due le vittime a Ferragosto: una bambina di 11 anni annegata nel lago di Como a Mandello del Lario e un 20enne sparito nelle acque del lago di Bolsena.

Lunedì 14 agosto era toccato ad un uomo di 32 anni, inghiottito dalle acque del Lago di Garda. Sabato 12 agosto altra tragedia: un 32enne morto a Onno, nel ramo lecchese del lago di Como.

Il giorno prima era morto annegato nello stesso lago, a Bellagio, un turista francese di 75 anni. Sabato 5 agosto si era verificato un altro incidente simile nel lago di Avigliana, vittima un ragazzo di 20 anni.

morto-annegato-lago-iseo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,