,,

Si sente male mentre gioca a tennis e muore davanti ai propri cari: la tragedia di un 66enne nell'isola d'Elba

L'uomo di 66 anni è morto durante una partita di tennis dopo aver accusato un dolore lancinante alla schiena. La tragedia di fronte ai familiari

Pubblicato:

L’improvviso dolore alla schiena, acuto al punto tale da vedersi costretto a mollare la racchetta da tennis e interrompere la partita a cui si stava dedicando. Poi, dopo essere ritornato a casa, la situazione che precipita in modo repentino. Il collasso, la perdita dei sensi, l’immediata chiamata per i soccorsi. Poi l’epilogo peggiore, quello che nessuno dei suoi cari si sarebbe immaginato in un tranquillo pomeriggio del weekend. È morto così un 66enne all’isola d’Elba, sabato 10 giugno, di fronte agli occhi dei propri familiari sconcertati dall’impronosticabile lutto.

Il malore durante la partita

L’uomo di 66 anni stava disputando una partita di tennis amatoriale nel pomeriggio di sabato 10 giugno, quando all’improvviso ha iniziato a lamentare una fitta insopportabile alla schiena.

Il dolore è stato così forte, da rendere necessaria l’interruzione della gara e il ritorno presso l’abitazione situata in via della Valle, località di Bagnaia, a Rio sull’isola d’Elba.

elba morto tennisFonte foto: Tuttocittà

La tragedia è avvenuta in località Bagnaia, che fa parte del comune di Rio nell’Elba (Livorno)

Una volta giunto a casa, per, l’uomo è collassato a terra, di fronte ai propri cari che hanno allertato tempestivamente i soccorsi.

Il tentativo di rianimazione

Nonostante l’arrivo tempestivo dei volontari della Croce Rossa di Rio nell’Elba e dell’automedica di Portoferraio, nonché dell’elisoccorso Pegaso, per il malcapitato uomo di 66 anni non c’è stato nulla da fare.

La tragedia si è consumata intorno alle 18.40 di ieri, con il medico del servizio di emergenza 118 che ha tentato fino all’ultimo di rianimare disperatamente il paziente, prima di vedersi costretto a constatarne il decesso.

La tragedia simile a Treviso

Alcune settimane fa una tragedia inspiegabile ha colpito una famiglia nella provincia di Treviso. Jessica Andreatta, una ragazza di soli 24 anni, è morta improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava a casa.

Il triste evento si è verificato il 25 maggio a Silvella di Cordignano, una frazione del comune veneto. La madre avrebbe assistito impotente al malore della figlia lanciando l’allarme per chiedere l’intervento dei soccorsi, purtroppo vani.

Il caso di Macerata

È avvolta nel mistero anche la morte di una giovane ragazza di 24 anni, trovata senza vita nel suo appartamento a Macerata. L’episodio risale al pomeriggio del 2 maggio 2023, in un appartamento di via Severini.

La studentessa di 24 anni è stata trovata morta nel bagno mentre si stava facendo una doccia. La coinquilina, appena rientrata, ha immediatamente lanciato l’allarme.

I soccorritori del 118 e i carabinieri sono intervenuti sul posto, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per la giovane.

TAG:

MORTO TENNIS ELBA Fonte foto: iStock
,,,,,,,,