Si schianta contro un negozio a Pavone Mella con l’auto della madre: 13enne rischia amputazione del piede
L'incidente è avvenuto nel comune di Pavone Mella. Il 13enne si è messo alla guida dopo che la madre si era allontanata, rischia amputazione del piede
Grave incidente a Pavone Mella, in provincia di Brescia. Un ragazzino di 13 anni si è messo alla guida dell’auto dei genitori dopo che la madre si era allontanata, schiantandosi contro un negozio. Ferito, ora rischia l’amputazione del piede per via delle ferite riportate.
- La dinamica dell'incidente
- Lo schianto contro il negozio
- Le condizioni del 13enne: grave ferita al piede
La dinamica dell’incidente
Il brutto incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio, nel comune di Pavone Mella. Stando a quanto riportato dal Giornale di Brescia, il ragazzino stava pulendo l’auto insieme alla madre nel garage di casa.
Appena lei si è allontanata dall’automobile per qualche minuto, il 13enne si è messo al volante del veicolo, immettendosi su via Vittorio Emanuele, su una strada particolarmente trafficata del paese, fortunatamente deserta in quel momento.
Lo schianto contro il negozio
Il ragazzino è partito con la portiera aperta, approfittando così dell’assenza della madre. Ma il suo “viaggio” senza patente – per ovvie ragioni anagrafiche – è durato davvero poco.
Una “bravata” che, purtroppo, gli è costata cara: dopo aver perso il controllo dell’automobile, il 13enne di Pavone Mella si è infatti schiantato contro la vetrina di un negozio.
Le condizioni del 13enne: grave ferita al piede
Distrutto il muso del veicolo che stava guidando. Sul posto è giunta la Polstrada, oltre ai sanitari che hanno immediatamente soccorso il ragazzino.
Pavone Mella, in Provincia di Brescia, teatro dell’incidente
Il 13enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso: le condizioni del suo piede sono parse subito molto critiche a causa delle ferite riportate nello schianto.
A proposito di gravi incidenti in provincia di Brescia, intorno alle 12 della mattina di martedì 30 maggio, un motociclista di 60 anni è rimasto coinvolto in un incidente non molto lontano dal centro della città.
L’uomo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni, mentre la viabilità nella zona è stata notevolmente rallentata. Il 60enne anni, alla guida del proprio scooter, stava viaggiando in viale Bornata, non lontano dall’Istituto agrario Pastori, in centro città.