Si lancia dalla nave da crociera a Civitavecchia, 18enne tedesco muore sotto gli occhi degli altri passeggeri
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato il cadavere di un 18enne tedesco in mare a Civitavecchia: si sarebbe lanciato da una nave
Il corpo senza vita di un turista tedesco di 18 anni è stato recuperato in mare dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, al largo della costa di Civitavecchia. Il giovane si sarebbe suicidato lanciandosi in mare da una nave da crociera.
- La ricostruzione degli ultimi momenti di vita del turista tedesco
- L'allarme dopo il gesto del 18enne tedesco
- Cosa hanno dichiarato la madre e la sorella del giovane tedesco
- Le operazioni di recupero del corpo
La ricostruzione degli ultimi momenti di vita del turista tedesco
Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, poco dopo la partenza della nave da crociera Costa Toscana dal porto di Civitavecchia, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 aprile, il 18enne tedesco si sarebbe spogliato e si sarebbe buttato giù da un ponte dell’imbarcazione, dopo aver lasciato i suoi documenti e il suo cellulare sul ponte stesso.
L’allarme dopo il gesto del 18enne tedesco
L’allarme è stato lanciato da alcuni passeggeri, che hanno visto il 18enne tedesco cadere in mare dal ponte della nave da crociera.
Il porto di Civitavecchia, da dove è partita la nave da crociera dal cui ponte si sarebbe lanciato il giovane tedesco deceduto.
Cosa hanno dichiarato la madre e la sorella del giovane tedesco
La mamma e la sorella del 18enne tedesco, che viaggiavano con lui a bordo della nave da crociera, avrebbero confermato che il giovane soffriva di depressione, aggiungendo inoltre che avrebbe già tentato altre volte in passato il suicidio.
Le operazioni di recupero del corpo
‘Il Messaggero’ aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto al largo della costa di Civitavecchia nel pomeriggio di giovedì 13 aprile e nelle ore successive.
Dopo l’allarme lanciato dai passeggeri della nave da crociera che avevano assistito al gesto del giovane tedesco, in pochi minuti la Costa Toscana è stata raggiunta da Civitavecchia da una motovedetta della Guardia Costiera, la 831, e dalla motobarca Vfr12 dei Vigili del fuoco, oltre che da una unità della Guardia di Finanza e un elicottero.
A causa del buio e del mare mosso, con onde che arrivavano fino a 2 metri d’altezza, i soccorritori hanno impiegato più di 2 ore per scandagliare le acque nei dintorni della nave, prima di riuscire a trovare il corpo senza vita del giovane. Il cadavere è stato recuperato dopo le 22 dalla motovedetta della Guardia Costiera, che lo ha portato nel porto di Civitavecchia. Qui il magistrato ne ha disposto il trasferimento al Cimitero Verano di Roma.