,,

Si barrica in casa e spara a Viareggio: almeno un ferito e scuola evacuata, irruzione dei Nocs

Una persona si è barricata in casa e ha esploso colpi di pistola dalla finestra: un vigile del fuoco è stato ferito, evacuata una scuola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Paura a Viareggio, dove una persona si è barricata in casa e ha sparato diversi colpi di pistola. L’episodio si è verificato mercoledì 19 gennaio 2022 a Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio (Lucca). Un vigile del fuoco è stato ferito e una scuola nelle vicinanze è stata evacuata. Nell’abitazione presente anche il padre 90enne dell’uomo protagonista dell’accaduto.

Poco prima delle dieci di sera, i Nocs hanno fatto irruzione nell’appartamento bloccando l’uomo armato e salvando anche il padre, un ex carabiniere.

Spari dalla finestra a Viareggio, un agente ferito

Stando ai primi riscontri delle forze dell’ordine, il vigile del fuoco rimasto ferito quando l’uomo in questione ha aperto il fuoco non sarebbe in gravi condizioni.

Sparatoria a Viareggio, perché l’uomo ha sparato

Affetto da problemi psichiatrici, l’assalitore doveva essere sottoposto a un Tso e dopo essersi rifiutato di aprire la porta a 118 e polizia, ha cominciato a minacciare tutti dalla finestra poco dopo le 14.

Il colpo esploso dall’uomo, per fortuna, sarebbe stato attutito dalla porta sulla quale è rimbalzato. Gli agenti hanno poi fatto allontanare le persone dalla strada, chiudendo il tratto di viabilità nei pressi della casa dove si è barricato l’uomo. Da qui la decisione di evacuare anche la scuola nelle vicinanze.

PoliziaFonte foto: ANSA
Un vigile del fuoco è rimasto ferito nella sparatoria a Viareggio

Sparatoria a Viareggio, chi è l’uomo barricato in casa

A sparare dalla finestra è stato un uomo di 44 anni, che doveva essere sottoposto a Tso (Trattamento sanitario obbligatorio) per problemi psichici. Secondo le prime informazioni giunte dal luogo della sparatoria, sembra che l’uomo abbia deciso di barricarsi in casa dove non è da solo. Nella stessa abitazione, infatti, ci sarebbe anche il padre dell’uomo, un anziano di 90 anni.

Sparatoria a Viareggio, la testimonianza

Molte persone si sono riversate in strada. Uno dei presenti ha raccontato che il 44enne da ieri sarebbe “molto agitato e ha minacciato due persone, una ragazza in banca e una signora qui vicino: era al telefono, lui vuol parlare con le persone, se non lo consideri si indigna un po'”.

TAG:

Si barrica in casa e spara dalla finestra a Viareggio: almeno un ferito, evacuata scuola. La situazione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,