Si accosta all'auto e spara uccidendo una donna incinta a Seattle: era all'ottavo mese, morto anche il bambino
A Seattle un 30enne si è avvicinato ad una Tesla ed ha aperto il fuoco uccidendo una donna incinta
Un uomo di 30 anni è stato arrestato dalla polizia di Seattle, con l’accusa di aver sparato contro un’auto Tesla martedì mattina nel quartiere Belltown, di aver ucciso una donna incinta e di aver ferito il compagno della vittima.
Il parto indotto e la morte del bimbo
Il video recuperato dalle forze dell’ordine non mostra alcuna precedente colluttazione o diatriba tra le vittime dell’aggressione e l’uomo che ha aperto il fuoco. A perdere la vita è stata Elna Kwon, una donna di 34 anni e incinta di 32 settimane, che è stata colpita più volte.
I medici dell’Harbourview Medical Center, tramite un parto indotto, sono comunque riusciti a far vedere la luce al piccolo che, però, è deceduto poco dopo essere nato.
Il compagno 37enne della vittima, Sung Kwon, è stato colpito al braccio ed ora si trova ricoverato. L’aggressore è poi fuggito, notato da diversi testimoni che hanno assistito alla scena.
L’arresto
La polizia si è subito messa sulle tracce dell’omicida e pare che lo abbia trovato. Si tratterebbe di un 30enne che corrisponde alla descrizione fornita dai testimoni.
Proprio due testimoni lo hanno identificato dopo che sono scattate le manette. Inoltre, all’arrivo degli agenti, il giovane avrebbe ammesso di essere stato lui a sparare: “L’ho fatto io, l’ho fatto io”.
Il movente nebuloso
Il 30enne, secondo quanto riferito dai media americani, ha spiegato di aver aperto il fuoco dopo aver notato un’arma da fuoco dentro la Tesla su cui viaggiava la vittima e su cui ha sparato. L’uomo è stato preso in custodia e con ogni probabilità sarà accusato di omicidio, aggressione e possesso illegale di un’arma da fuoco, secondo un portavoce della procura.
Al momento resta da chiarie con precisione il movente: la motivazione relativa alla decisione di sparare in quanto sarebbe stata notata un’arma all’interno della Tesla resta alquanto nebulosa.