,,

Show Dogs - Entriamo in scena: chi sono i doppiatori del film in onda il 30 dicembre, cast di voci stellari

"Show Dogs - Entriamo in scena" andrà in onda in prima serata, tutto quello che c'è da sapere sul cast stellare di doppiatori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa sera, giovedì 30 dicembre 2021, andrà in onda in prima serata il film ricco di animali “Show Dogs – Entriamo in scena“. La pellicola, che ha fatto il proprio debutto al cinema nel 2018, è stata oggetto di discussione da parte delle critica cinematografica, ma ha fatto tanto a livello benefico. Infatti tutto il compenso degli attori è stato devoluto al’Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, col ricavato che ha permetto di acquistare cibo e materiale per i canili.

Show Dogs – Entriamo in scena, il cast dei doppiatori italiani

Il film, che vede come protagonisti gli animali, ha un cast di doppiatori italiani di tutto rispetto. Se le stelle della pellicola sono gli amici a quattro zampe, dietro i microfoni delle sale di doppiaggio hanno preso posto alcune delle voci più importanti del panorama italiano.

A prestare la voce a Max, il rottweiler poliziotti in borghese, c’è Giampaolo Morelli, mentre Carlo Bocci è Carly, il carlino aiutante di Max. Cristiano Malgioglio dà la sua voce al divertente Felipe, un Epagneul nano continentale, mentre Giulio Berrutti è Dante, un minuscolo Yorkshire.

Nino Frassica è Karma, mentre Benji & Fede sono gli omonimi Labrador. Carlo ContiGiorgio PanarielloMarco MasiniFabio Canino e Chiara Francini sono altri cinque rottweilercon Claudio Amendola che è la voce della tigre Deepak e Ale e Franz nei panni di due piccioni.

Nel cast dei doppiatori figurano anche Barbara D’Urso, che presta la sua voce al pastore australiano Daisy, e Valeria Marini, la cagnolina sexy Persefone. Le voci stellari sono poi arricchite dalla partecipazione di Lino Guanciale (Luthe), Rocio Muñoz Morales (Lolita), Rossella Brescia (Rossella), Giacomo Ferrara (Giacomo), Francesco PannofinoMichela Andreozzi e Carolina Crescentini.

Show Dogs - Entriamo in scena: chi sono i doppiatori del film in onda il 30 dicembre, cast di voci stellariFonte foto: Ansa
Francesco Pannofino fa parte del cast stellare di doppiatori di “Show Dogs – Entriamo in scena”

Show Dogs, la trama del film

In un mondo in cui gli esseri umani e gli animali antropomorfi, con cani parlanti coesistono, il film vede come protagonista Max, un bel cane di razza Rottweiler che lavora per l’F.B.I. come agente, insieme al suo partner e padrone umano Frank. Insieme devono  indagare sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali.

All’improvviso, una svolta nelle indagini e i due scoprono che il cucciolo sarà venduto a una prestigiosa mostra canina. Ma come recuperarlo? Max sarà costretto a partecipare al concorso sotto copertura e salvare così la situazione.

Grazie all’aiuto di Frank, Max scoprirà anche la sua vera anima da “Show Dog” e imparerà che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere persino più gratificante di lavorare da solo.

Show Dogs, i successi di Gosnell: dove vederlo

Raja Gosnell, regista del film dove i veri protagonisti sono gli animali, non è nuovo nell’impresa. Tra i suoi lavori più celebri troviamo infatti titoli come I Puffi, Scooby Doo e Beverly Hills Chihuahua.

“Show Dogs – Entriamo in scena” andrà in onda in prima serata giovedì 30 dicembre, su Rai2, alle 21.20.

giampaolo morelli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,