,,

Sgarbi, il videogame: il nome è tutto un programma "Capramento"

L'episodio della cacciata di Sgarbi dal Parlamento finisce per diventare un videogioco divertente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mancava solo un videogioco a lui dedicato. Ora c’è anche quello. Vittorio Sgarbi è diventato il protagonista di un videogame. Il titolo del gioco la dice tutta sull’ambientazione. Si chiama “Capramento” nome composto da “capra” celebre epiteto del deputato, critico d’arte e opinionista tv e da “parlamento” luogo dove ultimamente Sgarbi è stato protagonista di proteste e momenti di tensione come la cacciata da parte della Carfagna.

Proprio a quell’episodio diventato iconico e virale la settimana scorsa si riferisce “Capramento”. Dove Vittorio Sgarbi compare al centro della scalinata di un Parlamento dove i deputati sono raffigurati come delle capre. Richiamando la scena madre degli uscieri che portano via di forza Sgarbi dopo l’espulsione decretata dal presidente dell’aula, Mara Carfagna, stessa cosa succede nel videogioco. L’obiettivo dei giocatori sarà fare più punti possibili, in questo caso scalini percorsi, in un tempo limite di 60 secondi prima che lo Sgarbi virtuale si dimeni troppo cadendo tra le risate generali delle capre sedute tra i banchi.

Il gioco, come scrive Tgcom24, è stato ideato dal pixel artist Manolo “The Oluk” Saviantoni, il programmatore Samuele Sciacca e il responsabile del comparto sonoro Jeff Sisti. Sgarbi si unisce alla lunga serie di personaggi pubblici che questo team di creativi hanno trasformato in videogame. In piena pandemia da coronavirus era toccato al premier Giuseppe Conte impegnato a far rispettare il lockdown e al governatore della Campania Vincenzo de Luca per la storia dei lanciafiamme. Più recentemente Al Bano vs Dinos era stato dedicato al cantante di Cellino San Marco e la sua celebre gaffe sui dinosauri estinti a causa dell’uomo.

Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto Fonte foto: Facebook
Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto
,,,,,,,,