,,

Sgarbi contro Conte: la nuova protesta del sindaco di Sutri

Il sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi ha annunciato di non voler chiudere i musei, come invece previsto dalle nuove misure annunciate dal premier Conte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi, deputato alla Camera e sindaco di Sutri, ha annunciato tramite una nota di non avere intenzione di chiudere i musei della sua cittadina, come invece è previsto dalle nuove misure anti coronavirus annunciate dal premier Conte. “Non ci penso proprio a chiudere i musei. Vediamo chi viene a chiuderli“, le parole del primo cittadino di Sutri.

Ancora Sgarbi: “I musei della città, Palazzo Doebbing e il Parco regionale dell’Antichissima Città di Sutri, resteranno aperti in ottemperanza alla legge dichiarata ‘conquista di civiltà’ dal ministro Franceschini, il Dgls16 settembre 2015 convertito in legge il 5 novembre 2015”.

“In base a questa legge”, ha spiegato il deputato e sindaco di Sutri, “la garanzia delle prestazioni in servizi essenziali come sanità e trasporti si estende a musei, monumenti, istituti e luoghi rilevanti del patrimonio culturale, storico e artistico nazionale. Come sono, appunto, i musei di Sutri”.

A fine agosto, il sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi aveva emesso un’ordinanza che prevedeva una multa per chi portava la mascherina senza motivo.

Sgarbi, botta e risposta in Aula. Portato via di peso (ancora) Fonte foto: Ansa
Sgarbi, botta e risposta in Aula. Portato via di peso (ancora)
,,,,,,,,