,,

Sgarbi attacca duramente Conte in Aula: "Dimettiti e vai in Cina"

Sgarbi critica aspramente il premier Giuseppe Conte in Aula. Nel frattempo il presidente del Consiglio incassa la fiducia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Vittorio Sgarbi, dopo le comunicazioni del premier Conte alla Camera, è intervenuto duramente in Aula sul presidente del Consiglio. Non è la prima volta che il deputato e critico d’arte critica duramente l’operato di Conte e della maggioranza da lui guidata. Maggioranza che attualmente sta affrontando una delicata crisi di governo.

“Abbiamo perso tutto: la libertà, la scuola, il lavoro. Abbiamo chiuso i musei, i teatri, i cinema, le palestre, i ristoranti. Non è una crisi al buio, è in piena luce”, ha attaccato Sgarbi, riferendosi poi al presidente del Consiglio che, a detta del critico d’arte, “ha semplicemente perso la protezione del suo padrino che lo ha sfiduciato: il capo del Pd, Zingaretti, non lo voleva”.

“Volevo ricordarle affettuosamente – ha concluso Sgarbi – che lei non è indispensabile, non è stato eletto, è stato voluto da Renzi. Sia onesto, sia responsabile, sia costruttivo, si dimetta e vada in Cina“.

Nella serata odierna il premier ha incassato la fiducia alla Camera, domani è atteso in Senato dove c’è lo scoglio più difficile da superare.

Conte alla Camera: le reazioni politiche da Salvini a Zingaretti Fonte foto: ANSA
Conte alla Camera: le reazioni politiche da Salvini a Zingaretti
,,,,,,,,