Sevizie e lesioni al figlio di 5 mesi in ospedale a Padova, 22enne arrestato per violenze durante il ricovero
Un bambino di soli 5 mesi ha subito sevizie e lesioni in ospedale a Padova, durante il ricovero: in manette il padre del piccolo, un 22enne del vicentino
In manette un giovane papà, che all’ospedale di Padova avrebbe percosso il figlio di soli 5 mesi. Lesioni e sevizie avrebbero avuto luogo durante le visite dell’uomo al bambino, proprio nei momenti in cui i sanitari non erano presenti in stanza. Le indagini da parte della Questura hanno permesso di assicurare il violento alla giustizia.
- Padre picchiava bimbo di 5 mesi all'ospedale di Padova
- Sevizie e lesioni durante gli orari di visita
- L’arresto
Padre picchiava bimbo di 5 mesi all’ospedale di Padova
Il padre che è stato arrestato dalla Polizia presso l’ospedale di Padova è un giovane di 22 anni.
Secondo quanto riportato dalla Questura, il figlio del giovane, un bambino di 5 mesi, era ricoverato all’ospedale di Padova, presso il reparto di pediatria.
I fatti si sono svolti a Padova, presso l’ospedale cittadino
Era stata la stessa famiglia, residente nel vicentino, a rivolgersi ai sanitari, in quanto il bambino stava male da tempo. La coppia, oltre al piccolo di 5 mesi, avrebbe anche un altro bambino di poco più grande.
Le violenze nei confronti del bambino, stando a quanto ricostruito grazie alle indagini, sarebbero state perpetrate dal 22enne durante gli orari di visita.
Sevizie e lesioni durante gli orari di visita
L’uomo, tuttavia, si accertava sempre di essere solo prima di dare il via a sevizie e violenze ai danni del figlio.
Attendeva infatti di essere solo in stanza con il bimbo: per questo, inizialmente, né medici né infermieri si erano accorti delle violenze.
Tuttavia, il bambino avrebbe riportato lesioni gravi a causa delle percosse del padre. Di conseguenza, le condizioni di salute, invece di migliorare, erano in peggioramento.
L’arresto
Sotto delega della Procura, è stata la Questura ad occuparsi delle indagini, che hanno permesso di concludere che, dopo il ricovero d’urgenza del bambino, il piccolo aveva continuato a subire sevizie da parte del padre, anche durante il ricovero in ospedale.
Le indagini della Questura si sono svolte con attività tecniche e con la preziosa collaborazione dei sanitari. Questo lavoro congiunto ha consentito di arrestare il 22enne, che è stato colto in flagranza di reato.
Il giovane è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Padova. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento e lesioni aggravate.