,,

3 morti e 4 dispersi in Francia a causa dell'alluvione nel sud del Paese: due bambini scomparsi con il padre

La tempesta 'Monica' sta mettendo in difficoltà il sud della Francia. Secondo le autorità ci sono 3 vittime e 4 dispersi

Pubblicato: Aggiornato:

Sale a tre il numero delle vittime in Francia, a causa delle alluvioni che da giorni stanno mettendo a dura prova il Sud del Paese. A queste si aggiungono altre quattro persone disperse. Tra queste ci sarebbero anche due bambini. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ‘Ansa‘, l’ultimo scomparso – in ordine di tempo – sarebbe il direttore di una centrale idroelettrica.

Tre le vittime delle alluvioni in Francia

Gli ultimi aggiornamenti del tardo pomeriggio di domenica 10 marzo contano tre vittime a causa del maltempo che ha colpito il sud della Francia.

I soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita delle due donne che risultavano disperse nella zona di Goudargues.

Le due, di 47 e 50 anni, si trovavano in auto dirette verso la Spagna, quando attorno alle 5 del mattino il mezzo su cui viaggiavano è stato travolto dall’acqua durante l’attraversamento di un ponte.

Le donne erano riuscite a rintracciare i soccorsi comunicando di essere in difficoltà, ma la telefonata era stata interrotta.

La terza vittima è un turista belga di 62 anni, il cui corpo è stato recuperato dai soccorritori nel Gard.

Proseguono le ricerche per le altre quattro persone ancora disperse.

Altri quattro dispersi: ci sono anche due bimbi con il papà

L’ultimo aggiornamento sulla situazione dei dispersi risale alla tarda mattinata di domenica 10 marzo.

Sono quattro in totale, tra cui ci sarebbero anche due bambini: tutte risultano disperse nella regione del Gard, nel sud della Francia, dopo essere state travolte dalle acque alluvionali.

Risultano dispersi un padre con i suoi due figli (di 4 e 13 anni). Questi, secondo quanto riferito dalla prefettura, sarebbero stati travolti a Dions intorno alle 23:30 di sabato.

Le autorità, inoltre, hanno comunicato che da sabato sera non si hanno tracce di un uomo a Saint Martin de Valamas, in Ardèche, nel sud della Francia.

Come riporta l’agenzia di stampa ‘Ansa‘, i vigili del fuoco e la gendarmeria avrebbero avviato le operazioni di ricerca per ritrovarlo.

Secondo una fonte della gendarmeria, inoltre, pare che la persona scomparsa sia il direttore di una centrale idroelettrica francese.

La tempesta ‘Monica’ nel sud della Francia

L’allerta meteo arancione continua ad essere attiva in diversi dipartimenti del Paese. La situazione si protrae da giorni nel sud della Francia a causa delle inondazioni causate dalla tempesta ‘Monica’ che sta portando con sé anche forti venti e piogge.

Tra le zone più colpite c’è proprio la regione del Gard (in Occitania), dove si concentrano le persone disperse di cui hanno parlato le autorità.

Qui, secondo le rilevazioni fatte, nelle sole ultime 24 ore sarebbero precipitati oltre 100 millimetri di pioggia.

alluvione-francia-dispersi Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,