,,

Sequestrati 172 kg di cocaina in provincia di Reggio Emilia: tre arresti per spaccio di droga

Tre cittadini albanesi arrestati a Rubiera per spaccio di cocaina. Sequestrati 172 kg di droga grazie a un'operazione congiunta delle Questure.

Pubblicato:

È di tre arresti e un sequestro di 172 kg di cocaina il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato avvenuta il 6 febbraio nella zona industriale di Rubiera. Tre cittadini albanesi, tra cui due fratelli, sono stati fermati nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Operazione congiunta tra Bologna e Modena

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra le Squadre Mobili delle Questure di Bologna e Modena. Le indagini, supportate da scambi informativi tra le autorità italiane e albanesi, hanno permesso di individuare un’autovettura sospetta, una Renault Captur, che trasportava due dei tre arrestati.

Pedinamenti e sequestro

Il veicolo è stato individuato inizialmente a Trieste, dove i due fratelli albanesi avevano pernottato. Dopo un attento pedinamento, gli agenti hanno seguito l’auto fino alla zona industriale di Rubiera, dove è avvenuto l’incontro con un corriere. Durante l’operazione, gli investigatori hanno monitorato l’arrivo di un camion, il cui autista ha consegnato una busta gialla contenente 15 involucri di cocaina per un totale di 16,350 kg.

Scoperta nel camion

La perquisizione del camion ha portato alla scoperta di un ulteriore quantitativo di droga nascosto sotto assi di legno, per un totale di 156 kg di cocaina. Complessivamente, il valore della droga sequestrata supera i 25 milioni di euro, infliggendo un duro colpo all’organizzazione criminale albanese.

Conseguenze legali

I tre cittadini albanesi sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Reggio Emilia su disposizione della Procura della Repubblica.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,