,,

Senza Green pass non può entrare in Comune, sale in auto e sfonda il portone: attimi di follia a San Severo

La macchina, una Fiat Uno, ha impattato contro una Panda bianca. Crollata un'impalcatura che ha seppellito uno scooter. Il 50enne in questura

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono stati 15 minuti di follia quelli scanditi da un’escalation culminata in un gesto violento e molto pericoloso. Il protagonista e autore del gesto è stato un 50enne di San Severo, in provincia di Foggia, in Puglia, a cui è stato chiesto di esibire il Green pass per entrare nella sede del Comune e usufruire dei servizi dedicati al cittadino.

Follia a San Severo, la dinamica e cosa è successo: autore del gesto un 50enne del posto

All’uomo è stato chiesto di esibire la certificazione verde. In mancanza dei requisiti per l’accesso ai locali interni di Palazzo di Città, l’uomo ha tentato di forzare il blocco dei vigilantes, intrufolandosi dentro lo stabilimento senza permesso.

Fermato e ricondotto all’uscita, il 50enne, evidentemente fuori di sé, è salito sulla propria auto scagliandola contro il portone di Palazzo Celestini e sfondandolo. In questo modo, l’uomo è entrato in comune con tutta la propria auto, che si è arrestata, come si vede anche in un video, contro un’automobile di proprietà dei dipendenti pubblici.

Nessun ferito fortunatamente e, come è comprensibile, tanta paura.

Senza Green Pass a San Severo: i danni riportati dal Comune a un’auto e a uno scooter. Cascata l’impalcatura

Non sono stati invece trascurabili i danni riportati innanzitutto da un mezzo del Comune, che era fermo in quanto parcheggiato nell’androne del Palazzo. Si tratta di una Panda di colore bianco che ha stoppato la corsa della Fiat, quest’ultima di proprietà del 50enne. Anche la Fiat ha riportato dei danni.

L’uomo ha anche sfondato la recinzione di un cantiere i cui lavori stanno interessando proprio Palazzo Celestini, e uno scooter. Anche questo secondo mezzo era di proprietà comunale.

Subito è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La Polizia è giunta sul posto e ha portato in questura l’autore del gesto.

In auto in Comune a San Severo: cosa si vede nel video. C’è la Fiat uno e la Panda. Lo scooter atterrato dall’impalcatura

La notizia ha fatto scalpore anche per le immagini che mostrano i danni arrecati alla pubblica proprietà e l’auto dell’autore del gesto, una Fiat Uno. Nel video, la si vede con il cofano incrinato a causa dell’impatto contro una Panda di colore bianco.

Più avanti l’impalcatura, completamente crollata, ha seppellito il secondo mezzo, uno scooter di colore scuro.

san severo Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,