,,

Selvaggia Lucarelli al DopoFestival stuzzica pubblico e Cattelan: "Pensavo mi invitassi per fare la s******"

DopoFestival, la frase autoironica di Selvaggia Lucarelli rivolta a Cattelan con riferimento ad Alessandra Celentano

Pubblicato:

Selvaggia Lucarelli, intervenuta al DopoFestival, ha espresso ciò che molti telespettatori hanno pensato (almeno a giudicare dalle migliaia di commenti social) dopo aver visto la prima serata di Sanremo 2025, vale a dire che l’evento è stato troppo lineare. Inoltre la giornalista è stata protagonista di un siparietto con Alessandro Cattelan e Alessandra Celentano, definita bonariamente la “regina delle stro**e”.

DopoFestival, la battuta di Selvaggia Lucarelli a Cattelan

“Io sono offesa con te – ha detto la Lucarelli rivolgendosi a Cattelan -. Pensavo che mi invitassi per fare la stro**a in prima fila e poi mi hai invitato la Celentano che è la regina delle stro**e”.

“Però tra stronze ci si intende”, la chiosa della Celentano. “Ma come ti permetti!”, la reazione spassosa della Lucarelli che si è fatta una risata.

Selvaggia Lucarelli al DopoFestivalFonte foto: ANSA
Selvaggia Lucarelli

Sanremo 2025, Lucarelli critica: “Ultra lineare, è restaurazione”

“Cosa mi ha colpito? Che in realtà io l’ho trovato davvero il Festival della restaurazione“, ha dichiarato Selvaggia Lucarelli durante la sua analisi, riprendendo quanto detto da Carlo Conti nei giorni scorsi.

“Abbiamo visto tornare sul palco i vecchi – ha aggiunto la giornalista -. Vecchi nel senso dei passati sovrani che si sono ripresi il loro posto, il loro potere e hanno tolto il posto ai rivoluzionari, cioè Amadeus che era nel ruolo di Napoleone, Fiorello nel ruolo di Robespierre“.

Lucarelli, proseguendo nella metafora con riferimento alla “restaurazione”, ha sostenuto che è tornato il vecchio regime, paro paro”, e che durante la serata si è visto un “Festival ultra lineare, in cui Gerry Scotti ha fatto Gerry Scotti, quindi ha parlato di panciere, di dieta, addirittura di squaraus”.

E ancora, “Antonella Clerici è stata Antonella Clerici, però forse un pochettino un passo indietro. E quindi non è successo nulla di che”.

“La cosa sorprendente – ha proseguito la giornalista – è che forse la più trasgressiva è stata Marcella Bella, cioè l’unica che ha portato una vera parolaccia sul palco e che si è data della str0**a”.

Lucarelli: “Elodie modesta e Tony Effe insolitamente romantico”

“Questo – ha concluso la Lucarelli – dà un po’ l’idea del poco a livello di intrattenimento che è successo. Noi ci aspettiamo qualcosa di più. Ma anche i big… Ci aspettavamo una Elodie molto più scoppiettante, mentre era in versione modesta. Ci aspettavamo un Tony Effe forse un po’ più ‘aggressive’, invece è stato insolitamente romantico. Quindi alla fine pensi ‘ma chi è stato quello di rottura?‘”.

selvaggia-lucarelli-dopofestival-cattelan Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,