,,

Posta selfie mentre fa dito medio a Salvini: è polemica sul web

Il leader della Lega ha commentato il selfie della ragazza sul suo profilo Twitter: pioggia di reazioni

La polemica del giorno è stata scatenata da un selfie pubblicato da una ragazza, seduta accanto a Matteo Salvini in aereo, che ha approfittato di un “pisolino” del leader della Lega per immortalarsi in posa con un dito medio. Lo scatto ha fatto il giro del web e ha scatenato numerose reazioni. Anche lo stesso Matteo Salvini ha commentato a più riprese su ‘Twitter’ la foto.

Prima, il leader della Lega ha pubblicato un selfie in aereo con la scritta “Buon viaggio” e le emoticons del sorriso e del dito medio.

Poi, condividendo l’account della ragazza del selfie col dito medio, Salvini ha scritto: “Che bello viaggiare in compagnia di personcine educate! E poi magari vanno in piazza per combattere odio, violenza e maleducazione”.

Questo un altro tweet del numero uno del Carroccio: “#IostoconSalvini primo nelle tendenze di oggi. Più alcuni ci attaccano, indagano e insultano, più gli Italiani ci vogliono bene. Grazie”.

Infine, un altro selfie in aereo, con la didascalia: “Si riparte direzione Roma! Speriamo di avere una vicina di volo educata“.

L’account Twitter ‘Lega Salvini Premier‘ ha invece scritto: “Sta facendo il giro della rete questa ‘bellissima’ foto che in molti ci hanno segnalato… Complimenti alla signorina per l’educazione. E poi sarebbe Salvini che semina odio… Ma noi non odiamo nessuno e auguriamo buona vita e Buon Natale anche a lei e al suo dito medio”.

Tra i commenti sul web dei militanti della Lega, riportati da ‘Ansa’, c’è chi parla di “stupidità manifesta e condivisa“, di “pescetta eroina” e “diversamente intelligente“.

Giuditta Pini, deputata del Pd, ha scritto su ‘Twitter’: “Se sei una donna e contesti Matteo Salvini, lui ti esporrà a ogni genere d’insulti. Non ti insulterà lui, lo farà fare da altri. La vergogna non è in chi contesta, la vergogna è in chi usa il suo ruolo per avallare la violenza. Non lasciamo sole queste donne”.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-12-2019 22:03

,,,,,,,