NOTIZIE
CRONACA

Selene Pagliarello, ritrovato il cadavere della donna incinta a Ravanusa: avrebbe partorito tra una settimana

Tra le vittime dell'esplosione della palazzina a Ravanusa anche Selene Pagliarello: la 29enne aspettava un bimbo, avrebbe partorito tra una settimana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella notte tra domenica 12 dicembre e lunedì 13 dicembre, i vigili del fuoco hanno estratto altri quattro corpi dalle macerie di una palazzina esplosa a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Tra i cadaveri, anche quello di Giuseppe Carmina e di Selene Pagliarello, incinta al nono mese: la coppia era andata a trovare i genitori di lui, Angelo Carmina e Maria Crescenza Zagarrio, che abitavano al terzo piano.

Selene Pagliarello, estratto il suo cadavere

Alle 6:30 del mattino di lunedì 13 dicembre i vigili del fuoco, che hanno scavato tra le macerie tutta la notte, hanno rinvenuto quattro cadaveri. Si continuano a cercare due dispersi.

Tra questi, anche quello dell’infermiera di 29 anni, Selene Pagliarello, al nono mese di gravidanza: il suo corpo è stato recuperato insieme a quello del marito, Giuseppe Carmina.

Il sindaco, Carmelo D’Angelo, ai cronisti presenti sul posto ha detto che “la prima vittima estratta identificata è il suocero della donna, trovato vicino ad altri due corpi che sarebbero quelli di Selene e del marito Giuseppe che erano al terzo piano. La quarta vittima individuata potrebbe essere la dirigente capo al Comune”.

A individuare i cadaveri è stato il labrador Luna dell’unita cinofila dei vigili del fuoco di Palermo.

Uno dei cadaveri rinvenuti tra le macerie della palazzina di Ravanusa la mattina del 13 dicembre

Ravanusa: chi era Selene Pagliarello, la donna incinta morta nell’esplosione

Selene Pagliarello, infermiera di 29 anni all’ospedale di Agrigento, aveva sposato un anno fa Giuseppe Carmina, operaio.

Dal loro amore sarebbe nato un bambino, il parto era previsto tra una settimana: l’esplosione della palazzina di Ravanusa, però, si è portata via l’intera famiglia siciliana.

I due erano andati a trovare i genitori di lui, Angelo Carmina e Maria Crescenza Zagarrio, di 72 e 69 anni.

Selene Pagliarello, come ricostruito dal Messaggero, probabilmente era quasi fuori dalla palazzina al momento dell’esplosione: agli amici, al telefono, aveva detto ‘sto uscendo, sono già in ascensore‘.

Il prossimo 17 dicembre avrebbe compiuto 30 anni.

Selene Pagliarello, il racconto degli abitanti della zona

“Con Selene e Giuseppe il destino è stato particolarmente crudele – hanno raccontato gli abitanti della zona, ripresi dal Messaggero -, perché non abitavano qua, erano solo venuti a salutare i genitori di lui. E stavano andando via. Selene stava uscendo, lo avesse fatto qualche decina di minuti prima il suo destino sarebbe cambiato“.

Fonte foto: ANSA
Esplosione Ravanusa, "scenario tragico": le vittime, le testimonianze e le immagini del disastro

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963