,,

Sea Watch, Salvini contro J-Ax: la querelle su Carola Rackete

J-Ax ha difeso Carola Rackete a un suo concerto, e Salvini ha replicato al gesto sul suo profilo Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato sul suo account Twitter la scelta del rapper J-Ax di schierarsi dalla parte di Carola Rackete. Dal suo profilo, il ministro scrive: “Ma come si fa a paragonare Carola a Gandhi, Nelson Mandela e Martin Luther King? Il caldo non fa bene ai radical chic”.

J-Ax, qualche giorno fa, al suo concerto tenutosi a Bologna, ha espresso la sua solidarietà nei confronti della comandante della Sea Watch, arrestata e poi rilasciata dopo aver speronato una motovedetta della GdF nel porto di Lampedusa. In un post sul suo profilo Instagram, il rapper dichiara: “Sapete invece chi violava la legge? Gandhi, arrestato 13 volte. Nelson Mandela che ha passato 27 anni in galera. Martin Luther King ha risposto a chi gli chiedeva con quale diritto decidesse di violare la legge”.

Il rapper difende Carola Rackete, concludendo con la sua definizione di legge giusta: “Abbiamo la responsabilità morale di disobbedire alle leggi ingiuste: io concordo con Sant’Agostino nel ritenere che ‘una legge ingiusta non è legge’. Come si fa a stabilire se una legge sia giusta o ingiusta? Una legge che eleva la personalità umana è giusta; una legge che degrada la personalità umana è ingiusta”.

salvini-j-ax-carola-rackete Fonte foto: ANSA
,,,,,,,