Scuola evacuata per un incendio scoppiato in Toscana a Piombino: fiamme dal bagno, una persona in ospedale
A causa di un principio di incendio è stata evacuata una scuola media a Piombino, in Toscana: un dipendente scolastico è stato portato in ospedale
Una scuola media di Piombino, in provincia di Livorno, in Toscana, è stata temporaneamente evacuata a scopo precauzionale nella mattinata di lunedì 6 novembre, a causa di un principio di incendio.
- Cosa è successo nella scuola di Piombino
- L'intervento dei Vigili del Fuoco e del 118
- Allarme rientrato nella scuola di Piombino
Cosa è successo nella scuola di Piombino
La scuola in via Togliatti a Piombino è stata temporaneamente evacuata a scopo precauzionale per un inizio di incendio che, in base alle prime informazioni riportate dall’agenzia ‘ANSA’, sarebbe dovuto a un corto circuito a una ventola di estrazione dell’aria dentro un bagno.
Dal corto circuito è scaturito del fumo e il personale dell’istituto scolastico ha prontamente utilizzato gli estintori in dotazione bloccando il principio di incendio.
La scuola in cui è scoppiato un principio d’incendio nella mattinata di lunedì 6 novembre si trova in via Togliatti a Piombino, in provincia di Livorno, in Toscana.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118
Sul luogo dell’incendio sono arrivati i Vigili del Fuoco per la definitiva messa in sicurezza dell’edificio e per la bonifica. Sul posto sono intervenute anche due ambulanze del 118.
Un dipendente della scuola, come spiegato dal 118, è stato soccorso e portato in ospedale per sospetta inalazione da fumo.
Allarme rientrato nella scuola di Piombino
Al termine dell’intervento dei Vigili del Fuoco, e in attesa dell’arrivo del tecnico comunale per provvedere alla riparazione dell’impianto danneggiato, gli studenti sono potuti rientrare in aula e le lezioni sono regolarmente riprese.