,,

Scuola, bambino positivo a Firenze: in quarantena 2 classi

In seguito alla positività al Covid di un bambino di 8 anni sono finiti in quarantena 25 bambini e 4 insegnanti di una scuola in provincia di Firenze

Dopo la positività di uno studente del liceo Cremona di Milano, è emerso un nuovo caso di coronavirus in una scuola in Italia. Stando a quanto riferito da ‘La Nazione’, un bambino di 8 anni di una classe di seconda elementare dell’International School of Florence, scuola privata americana con sede a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, è risultato positivo al Covid-19.

Alla luce di ciò, è scattata la quarantena per la classe del piccolo e le due maestre. Inoltre, la Asl ha precisato che è scattata la quarantena anche per un’altra classe di seconda elementare e le rispettive due maestre. In totale, sotto sorveglianza sanitaria, ci sono 25 bambini e 4 insegnanti.

Le due classi si sono incontrate durante la ricreazione il primo giorno di scuola e, quindi, sono scattati i protocolli per entrambe.

L’istituto americano aveva ripreso le lezioni il 3 settembre scorso ed è una delle prime scuole a Firenze e nella provincia ad aver riavviato l’attività didattica.

Secondo quanto emerso, in base agli accertamenti condotti dalla Asl sul caso di positività del bimbo, riportato anche sulle pagine locali de ‘La Repubblica’, lo studente trovato positivo avrebbe iniziato a manifestare i primi sintomi domenica scorsa.

Nessuno dei compagni di scuola in quarantena, al momento, manifesterebbe sintomi.

A tutti è stata data la possibilità di eseguire subito un tampone su base volontaria.

Per poter tornare in classe allo scadere dei 15 giorni della quarantena, occorrerà per tutti, alunni e docenti, un doppio tampone negativo.

L’International School of Florence, contattata dall”Ansa’, non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla vicenda in questa fase.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-09-2020 13:22

Riapertura scuole, lezioni al via in Italia: le prime immagini Fonte foto: Ansa
Riapertura scuole, lezioni al via in Italia: le prime immagini
,,,,,,,